La conduttrice de “Il filo rosso” racconta l’esperienza del Covid che l’ha particolarmente segnata: “Non me lo aspettavo..”
La nota presentatrice Rai ha raccontato la sua personale esperienza con il Coronavirus e l’isolamento che l’ha costretta a stare lontana dai suoi affetti e a combattere da sola questa battaglia.
Paola Perego conduce tutti i giorni alle 14 su Rai Due ‘Il filo rosso’ un appuntamento dedicato al rapporto che unisce nonni e nipoti e quindi il giorno prima di ospitare in studio due persone anziane ha dovuto fare il tampone.
LEGGI ANCHE –> EMMA MARRONE FURIOSA SUI SOCIAL: IL COMMENTO SOTTO LA FOTO DI BLUE PHELIX
La conduttrice era certa di essere negativa perché regolarmente sotto controllo: «Io faccio il sierologico ogni 10 giorni, ho fatto il tampone certa di essere negativa. Poi mi ha chiamato il medico, ero in studio a fare le prove e mi ha detto di andare a casa».
Paola Perego e il suo isolamento
Paola Perego ha vissuto un periodo difficile durante il suo isolamento, anche perché il pensiero che le sue condizioni si potessero aggravare da un momento all’altro la facevano stare particolarmente in apprensione.
«Senti tanti racconti di asintomatici, poi con polmonite e in terapia intensiva. Misuravo la saturazione ogni cinque minuti per monitorare la situazione».
LEGGI ANCHE –> SUBURRA, SAPETE CHI È GIACOMO FERRARA? TUTTO SULL’ATTORE CHE INTERPRETA SPADINO
Oltretutto si trovava completamente sola perché suo marito, l’agente dello spettacolo Lucio Presta, era negativo e quindi non poteva entrare a contatto con sua moglie.
«Mio marito mi portava colazione, pranzo e cene con vassoio, mascherine e guanti. Poi la sera ci collegavamo con internet e almeno cenavamo insieme, non ne potevo stare più di stare da sola».
La conduttrice spiega come vivere in completa solitudine questa situazione complichi oltremodo la ripresa: «L’isolamento è tremendo: nel primo lockdown ero con mio marito, ora completamente da sola».
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.