Milano%2C+cartelloni+shock+di+un%26%238217%3Bagenzia+di+pompe+funebri+indignano+la+citt%C3%A0
yeslifeit
/2020/11/23/milano-cartelloni-shock-agenzia-pompe-funebri-indignano-la-citta/amp/
News

Milano, cartelloni shock di un’agenzia di pompe funebri indignano la città

Milano, dei cartelloni shock pubblicitari per la città fanno discutere. Una pompa funebre avrebbe scelto una strategia di marketing alquanto discutibile.

Milano, città sede dei cartelloni (getty Images)

Una scelta di marketing che ha fatto sicuramente discutere, un’azione mal vista dalla società in quanto percepita come tesa ad approfittare del periodo delicato nel quale versa l’Italia e non solo: il Coronavirus. Proprio al virus i cartelloni pubblicitari presenti ormai in tutta la città farebbero riferimento. Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi!!!” questo è lo slogan rappresentato con tanto da guantone di boxe che dà un pugno al virus. Ma non solo, la promozione specifica ulteriormente: “in regalo il cappotto di legno e “per pagare e per morire c’è sempre tempo”. Nonostante qualcuno sperava fosse solo uno scherzo di cattivo gusto, ha risposto subito l’impresa funebre che ha avuto questa trovata, anche se – vedremo nel proseguo dell’articolo – non essere originale al 100%. “…purtroppo questo per il nostro settore è un periodo di super lavoro” avrebbero motivato.

LEGGI ANCHE -> Ilaria Capua avverte sul vaccino: “Non è magico”

Cartelloni shock, la trovata che aumenta il fatturato

Secondo quanto riportato inoltre dai diretti interessati, la promozione – che comprende un pacchetto da 799 euro escluse spese comunali – sta avendo un notevole successo e nessuno si sarebbe lamentato, a loro personalmente, per la poca delicatezza dei cartelloni. La polemica infatti è social anche per un altro motivo, in quanto cioè sarebbe copiata da un’altra rinomata agenzia funebre – la Taffo – ed ai suoi modi alternativi di farsi pubblicità. La Taffo ha raggiunto livelli memorabili tali da aver pubblicato proprio lo scorso mese un libro “Ironia della Morte. Riderne è l’unico modo per uscirne vivi”.

LEGGI ANCHE -> Mobilità: vietata tra Comuni e Regioni anche in zone gialle a Natale

Cartellone shock a Milano (foto dal web)

Qualche tempo fa già la compagnia aerea Emirates aveva “approfittato” del periodo Covid per lanciare una promozione: se un passeggero si fosse ammalato durante il volo, la compagnia avrebbe pagato le spese mediche e, in caso di morte, il funerale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

10 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

10 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

11 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

11 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

12 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago