Cristina D’Avena ricorda sui social un grande attore e doppiatore, colui che fu il suo “padre televisivo” molti anni fa
Visualizza questo post su Instagram
Cristina D’Avena in lutto. La nota cantante dei cartoni animati piange il suo “papà televisivo”. Con un post molto breve e delle immagini del passato Cristina omaggio Enrico Bertorelli che ci ha lasciati ieri all’età di 78 anni.
La cantante scrive su Facebook e Instagram: “Il mio “papà televisivo” Filippo nella serie “Cristina” è mancato oggi. Mi hai insegnato tantissimo… Sei stata una persona fantastica… Ciao Enrico! 🌹❤️”. Parole semplici per ricordare un grande del cinema, attore e doppiatore.
I due hanno lavorato insieme nella serie televisiva “Cristina”, la seconda fiction interpretata dalla cantante trasmessa su Italia 1 tra l’ottobre e il dicembre 1989, dopo il successo di Arriva Cristina.
La cantante è proprio la protagonista e Bertorelli era il suo papà nella fiction. Lei si divide tra la vita universitaria e la musica e iconiche sono le canzoni interpretate proprio da Cristina D’Avena tra le quali Rimani te stesso, Noi vorremmo e Evviva l’allegria.
Sotto al post della cantante tantissimi messaggi di vicinanza per lei e la famiglia dell’attore.
LEGGI ANCHE –> Brignano sconvolto, un altro grave lutto l’ha colpito
Cristina D’Avena, il suo addio a Enrico Bertorelli
Visualizza questo post su Instagram
Cristina D’Avena come tutta l’Italia saluta Enrico Bertorelli, l’attore e doppiatore italiano che si è spento ieri all’età di 78 anni.
Il doppiaggio ha rappresentato gran parte della sua carriera. È ricordato soprattutto per aver dato la voce al cattivo Cell nelle serie animate di culto Dragon Ball Z e Dragon Ball GT.
Bertorelli era un artista della vecchia scuola italiana e tra le altre grandi interpretazioni ha prestato la sua voce anche al commissario Gordon in Batman, di Savio in Hamtaro – Piccoli criceti, grandi avventure. La sua voce è stata anche quella narrante nella serie Piccoli Brividi.
E poi anche personaggi dei videogiochi nei suoi doppiaggi come Warren Vidic in Assassin’s Creed e l’Ambasciatore Udina in Mass Effect.
LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo contro Adriana Volpe: “Ora le accadrà questo”
Per lui anche tanto teatro, cinema e televisione. Un personaggio indimenticabile al quale Cristina D’Avena ha dato risalto anche sui social per ricordarlo nel giusto modo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.