Cristina D’Avena ricorda sui social un grande attore e doppiatore, colui che fu il suo “padre televisivo” molti anni fa
Cristina D’Avena in lutto. La nota cantante dei cartoni animati piange il suo “papà televisivo”. Con un post molto breve e delle immagini del passato Cristina omaggio Enrico Bertorelli che ci ha lasciati ieri all’età di 78 anni.
La cantante scrive su Facebook e Instagram: “Il mio “papà televisivo” Filippo nella serie “Cristina” è mancato oggi. Mi hai insegnato tantissimo… Sei stata una persona fantastica… Ciao Enrico! 🌹❤️”. Parole semplici per ricordare un grande del cinema, attore e doppiatore.
I due hanno lavorato insieme nella serie televisiva “Cristina”, la seconda fiction interpretata dalla cantante trasmessa su Italia 1 tra l’ottobre e il dicembre 1989, dopo il successo di Arriva Cristina.
La cantante è proprio la protagonista e Bertorelli era il suo papà nella fiction. Lei si divide tra la vita universitaria e la musica e iconiche sono le canzoni interpretate proprio da Cristina D’Avena tra le quali Rimani te stesso, Noi vorremmo e Evviva l’allegria.
Sotto al post della cantante tantissimi messaggi di vicinanza per lei e la famiglia dell’attore.
LEGGI ANCHE –> Brignano sconvolto, un altro grave lutto l’ha colpito
Cristina D’Avena come tutta l’Italia saluta Enrico Bertorelli, l’attore e doppiatore italiano che si è spento ieri all’età di 78 anni.
Il doppiaggio ha rappresentato gran parte della sua carriera. È ricordato soprattutto per aver dato la voce al cattivo Cell nelle serie animate di culto Dragon Ball Z e Dragon Ball GT.
Bertorelli era un artista della vecchia scuola italiana e tra le altre grandi interpretazioni ha prestato la sua voce anche al commissario Gordon in Batman, di Savio in Hamtaro – Piccoli criceti, grandi avventure. La sua voce è stata anche quella narrante nella serie Piccoli Brividi.
E poi anche personaggi dei videogiochi nei suoi doppiaggi come Warren Vidic in Assassin’s Creed e l’Ambasciatore Udina in Mass Effect.
LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo contro Adriana Volpe: “Ora le accadrà questo”
Per lui anche tanto teatro, cinema e televisione. Un personaggio indimenticabile al quale Cristina D’Avena ha dato risalto anche sui social per ricordarlo nel giusto modo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…