Nel 2021 WhatsApp non potrà essere più usato da migliaia di utenti. Eliminata la compatibilità con i dispositivi meno recenti.
Il 2021 sarà un anno particolare per WhatsApp. In preparazioni nuovi progetti, aggiornamenti e novità. Tra quelle più attese la presenza dei messaggi che si eliminano da soli dopo un tot di tempo.
Tra le nuove funzionalità vi sono inoltre il miglioramento degli sfondi, nuovi pacchetti di adesivi animati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nonché nuovi strumenti di ricerca.
Accanto a tutto questo sono previsti importanti upgrade, ma solo sui dispositivi di ultima generazione. C’è il rischio di incompatibilità con diversi dispositivi più datati. Migliaia di utenti potrebbero non poter più accedere alla chat di messaggistica più utilizzata al mondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> WhatsApp: i due metodi per scoprire le conversazioni altrui
WhatsApp nel 2021: nuovi aggiornamenti potrebbero escludere la chat da molti smartphone
La strategia 2021 di aggiornamenti prevista dai programmatori di WhatsApp potrebbe rendere la app inaccessibile a molti dispositivi. Da inizio anno sarà eliminata la compatibilità verso i dispositivi con Windows Phone.
A fronte del poco uso del sistema operativo, la chat non sarà più disponibile per gli smartphone che ospitano il sistema operativo Microsoft. Medesimo discorso si estende però anche alle versioni più vecchie di iPhone ed Android.
Nel 2020 erano stati eliminati i ponti con le versioni Android inferiori alla 2.3.7. Per gli iPhone, la chat non è più attiva sui modelli da iPhone 6 a inferiori.
Per l’anno nuovo gli addetti a lavori del team WhatsApp stanno tentando di scoprire i dispositivi a maggior rischio di compatibilità con la app.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> WhatsApp, come nascondere online usando questa app!
Potrebbe esserci un taglio su iPhone 6S. Per gli Android un’attenzione particolare è rivolta invece alle versioni del sistema operativo successive alla 2.3.7.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter.