Daniele Rizzi, medico di 64 anni, è morto all’Ospedale Sacco di Milano dopo esservi stato ricoverato per mesi a causa del Covid-19: il toccante messaggio della figlia.
La curva epidemiologica pare che sia in, seppur lenta, discesa. I picchi di contagi toccati le scorse settimane lasciano spazio ad un andamento più confortante, frutto dice il Governo delle misure sino al 3 dicembre in vigore. Un dato che, però, resta allarmante e drammatico è quello relativo ai decessi che sino a ieri manteneva una cifra altissima: 520 morti in 24 ore che hanno portato il bilancio totale dall’inizio dell’emergenza a 60.606. Tra questi c’era anche Daniele Rizzi, un medico di famiglia di 64 anni, spentosi all’Ospedale Sacco di Milano, dopo aver combattuto per mesi contro una gravissima forma di Covid.
La figlia, con un intenso messaggio su Facebook, ha voluto salutarlo ricordandolo come un grande padre, marito e medico.
Leggi anche —> Pandemia, muore senatrice della Repubblica italiana
Sono la figlia di Daniele, volevo comunicare alla sua rete di amici qui su Facebook che purtroppo mio papà ci ha…
Pubblicato da Daniele Rizzi su Domenica 6 dicembre 2020
Leggi anche —> Pandemia: il Covid si porta via Giuseppe, aveva solo 32 anni
Era medico di base in un Comune dell’hinterland di Milano, Daniele Rizzi nonché un grande promotore delle iniziative sociali. Fondatore dell’associazione no profit “Golfini Rossi” si recava spesso in Africa, nello specifico in Tanzania dove da volontario prestava il proprio servizio. La notizia della sua scomparsa, comunicata dalla figlia tramite un post di Facebook, ha sconvolto l’intera comunità di Cornaredo che tanto lo amava e stimava.
La donna ha scritto: “Sono la figlia di Daniele, volevo comunicare alla sua rete di amici qui su Facebook che purtroppo mio papà ci ha lasciati questo pomeriggio, aveva contratto in forma molto grave il virus Covid-19“. Una perdita che nel suo cuore ed in quello della sua famiglia lascerà un vuoto incolmabile. La figlia di Daniele Rizzi ha voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno manifestato il loro sostegno e supporto in un momento così drammatico e tragico. “La vita è imprevedibile e a volte ingiusta, la perdita di papà – ha proseguito- ci lascia un vuoto incolmabile, ma ci resterà per sempre il ricordo del grande papà, marito e uomo e medico che è stato”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Il suo messaggio si chiude con delle amorevoli parole: la donna si dice certa che la bontà del padre lascerà per sempre un segno all’interno di ogni singola persona che ha incrociato il suo percorso.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…