Maschera capelli all’uovo: ricette efficaci e semplici da preparare!

L’uovo è sicuramente uno degli ingredienti di bellezza più efficaci. Basti pensare che è presente nella maggior parte delle ricette di bellezza per la cura dei capelli.

maschera-capelli-uovo
Come creare maschera per capelli all’uovo (Pixabay)

Esistono tanti trattamenti che contengono il tuorlo d’uovo. Si tratta di un ingrediente in grado di rafforzare la chioma e farla diventare più luminosa e splendente. Un’occasione importante per evitare che i capelli cadano oppure si brucino.

Se volete sfoggiare dei capelli setosi e forti, allora dovete provare almeno una volta nella vita un trattamento a base d’uovo. Sbattete, dunque, un uovo e spalmatelo sui capelli. Il tuorlo contiene grassi e proteine, oltre ad idratare in maniera naturale. Per quanto riguarda, invece, l’albume è in grado di eliminare l’eccesso di oleosità. Per avere dei buoni risultati, dovete lasciarlo in posa e poi risciacquare con acqua fredda.

Realizzare maschera per capelli a base d’uovo

maschera-capelli-uovo
Come usare l’uvoo per fare un trattamento (Pixabay)

Per evitare di ricorrere a trattamenti chimici, che a lungo andare possono danneggiare i capelli, scegliete delle maschere naturali.

Tra le maschere a base d’uovo più efficaci c’è anche quella con olio, tuorlo d’uovo e miele. Si tratta di una maschera che può dare brillantezza ai capelli, facendoli diventare morbidi e semplici da maneggiare.

Per prepararla dovete munirvi di 1 tuorlo d’uovo, 3 cucchiai di miele e 3 cucchiai di olio d’oliva. Sbattete, poi, il tuorlo dentro un recipiente, unite l’olio d’oliva e mescolate tutto. Incorporate il miele fino ad ottenere un composto più omogeneo. Una volta pronta, applicatela sui capelli asciutti e fate dei massaggi circolari sul cuoio capelluto. Lasciate in posa per 20 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Si possono unire all’uovo anche gli oli vegetali. Versate l’olio vegetale dentro una ciotola e aggiungete anche l’uovo, per poi mescolare tutto. Appena pronta, applicate la maschera su tutti i capelli, dalle radici alle punte.

LEGGI ANCHE –>Far crescere i capelli velocemente: rimedi casalinghi efficaci!

 

Lasciate in posa per 25 minuti, per poi sciacquare i capelli e lavate i capelli con shampoo e balsamo.

Si può creare anche una maschera con uovo, senape e olio. In questo caso, servono 1 uovo, 1 cucchiaio di senape in polvere, 3 cucchiaio di olio d’oliva e 3 cucchiai d’acqua.

Altre maschere a base d’uovo

maschera-capelli-uovo
Migliorare i capelli con un trattamento a base di uovo (Pixabay)

Il primo passaggio è mettere dentro una tazza la senape in polvere e aggiungere anche l’acqua tiepida. Prendete l’uovo e sbattetelo e amalgamate tutto. Incorporate anche l’olio e mescolate. Applicatela sul cuoio capelluto e sulle radici dei capelli e lasciate agire per 5 minuti e sciacquate. Procedete con lo shampoo e il balsamo e fate questo trattamento una volta a settimana per circa un mese e mezzo. I risultati saranno visibili nel giro di poco tempo, vedrete!

Potete optare anche per un’alternativa economica, realizzando una maschera con uovo e aceto. Munitevi di un tuorlo d’uovo, ½ cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di aceto di mele, 3 gocce di olio d’oliva e 1 cucchiaio di acqua calda.

Sbattete il tuorlo d’uovo dentro una tazza e aggiungete il miele, l’aceto e l’olio. Amalgamate tutto e aggiungete l’acqua calda a poco a poco. Inumidite i capelli e distribuite la maschera sul cuoio capelluto e lasciate agire per 20 minuti e sciacquate con l’acqua calda.

 

Gestione cookie