La breve lista enumera gli alimenti più consigliati da consumare al mattino. Il loro apporto energetico è considerevole. Ecco perché.
La colazione è considerato il pasto più importante della giornata. Può sembrare un paradosso; eppure, alzarsi la mattina e consumare una ricca colazione aiuta a mantenere attivo il nostro metabolismo e, di conseguenza, a bruciare calorie più in fretta. Non a caso, consumare i giusti alimenti incrementa notevolmente il nostro benessere cardiovascolare, tenendo alla larga colesterolo e problemi cardiaci. Difatti, secondo la scienza, chi elimina totalmente la colazione dalla dieta ha più probabilità di ingrassare. Oltre ai benefici fisici, quelli mentali sono tutti a favore del nostro cervello. Non è solo il corpo a svegliarsi la mattina, ma anche la nostra mente; non c’è dubbio, la colazione è la spinta energia che serve per rimetterla in moto. C’è chi preferisce latte e cereali, chi semplicemente il caffè o, ancora, chi preferisce yogurt e fette biscottate; ma quali sono gli alimenti più energetici consigliati dagli esperti? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE >>> Ansia e stress: come combatterli con l’aromaterapia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Due yogurt alla settimana e il rischio di infarto cala: benefici del gustoso alimento
A seguire la lista dei 10 alimenti alleati della linea:
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…