Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano in “Gomorra”) racconta a Radio Deejay i retroscena della celebre puntata della prima stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Nella scena tanto discussa vediamo Pietro che obbliga Ciro a bere un bicchiere pieno di urina per dimostrare la sua lealtà.
Durante l’intervista l’attore racconta che: ““Ovviamente c’erano dei trucchi che non sveleremo, però è stata dura. Quando sai delle cose di questi camorristi poi le devi fare, far bere la tua pipì a qualcuno… devo dire che ho dovuto lavorarci su a lungo per rendere davvero credibile quella scena. C’è voluto anche un gran lavoro da parte di Marco che ha dovuto fare finta di berla immedesimandosi nel personaggio e cercando di rendere le circostanze, almeno nella sua mente, il più reali possibile. Quella tra l’altro è una cosa reale, Roberto la racconta in Gomorra: è una cosa realmente accaduta.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Gomorra 5, il clamoroso annuncio di Ciro Di Marzio e Genny Savastano – VIDEO
“Bevilo! Tutto! Famme capi’ se me pozz’ fida’ e te!”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Suburra 3: la sensibilità emotiva è il dono di Federica Sabatini
Queste parole pronunciate nella puntata, dagli attori della serie tv, sembrerebbero dunque essere tratte da una storia vera; infatti il cronista Simone Di Meo, durante un’intervista a Panorama, raccontò questa stessa scena:
“Ogni tanto io e Roberto Saviano ci sentiamo e ci vediamo. In una delle nostre conversazioni gli racconto quel che la mia fonte mi ha confidato e cioè che il boss Cosimo Di Lauro avrebbe allungato un bicchiere con dell’urina ad un killer di un clan rivale, dopo averlo incontrato in ospedale. E lo avrebbe invitato a bere come prova di fedeltà.”
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta pronunciata da Don Pietro la famosa frase, Ciro accetta, ma comprende che la sua fedeltà ai Savastano può essere messa in discussione in qualunque momento e deve stare attento!