Il Ministero della Salute continua ad aggiornare la lista di prodotti ritirati dal mercato. Richiamati altri tre prodotti da forno per ossido di etilene
Il Ministero della Salute sta combattendo da qualche mese contro l’ossido di etilene presente nel sesamo importato dall’India e aggiorna quasi quotidianamente tutti i prodotti ritirati che lo contengono, principalmente quelli da forno.
Ricordiamo ancora una volta che l’ossido di etilene è un pesticida utilizzato in India come additivo per diminuire il rischio di formazione della salmonella nei semi di sesamo ma è stato utilizzato oltre i limiti e quindi è diventato cancerogeno per l’industria agroalimentare che ne fa utilizzo.
Le normative vigenti lo impongono a 0,05 mg al chilo mentre le dosi nei prodotti segnalati superano anche di mille dosi le quote stabilite.
LEGGI ANCHE -> Allerta alimentare: latte di noto marchio ritirato dal mercato
LEGGI ANCHE -> Ministero, allerta alimentare: Salmonella nella salsiccia
Per entrambi la ragione sociale dell’OSA ed il marchio del produttore sono i medesimi, Aligrà Srl, via dei Trasvolatori Atlantici n. 38-40, 44124 Ferrara.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…