Il ruolo di web influencer nasconde “fortune” non indifferenti: l’incisività economica del “trio” De Lellis-Tavassi-Perrotta
Il mondo dello spettacolo è sicuramente uno snodo cruciale del momento per la vita di molti personaggi famosi. Tra i Vip, al giorno d’oggi, va di moda la “passerella” di Instagram, che nasconde lati economici piuttosto importanti.
Per una singola foto o post si arriva a parlare di un guadagno spropositato, che si aggira attorno ai 2.000 euro netti. I follower che popolano le rispettive pagine completano un quadro di visibilità piuttosto considerevole. Basti pensare al numero di clic che produce un’iniziativa social, per mettere sul “piedistallo” il protagonista di copertina.
Potremmo definirla una specie di rivincita personale per tutti coloro che nel passato più recente erano costanti vittime degli obiettivi dei “paparazzi”. Per non finire sui giornali del Gossip erano disposti a trattare e risarcire con una mora, l’autore dello scatto. Oggi invece la privacy ha assunto una evidente predisposizione alla popolarità, arrivando persino ad assumere i contorni di un’opportunità di guadagno molto “succulenta”
LEGGI ANCHE —–> Annalisa. L’ importante novità: “La mia storia d’amore iniziata tempo fa” – FOTO
LEGGI ANCHE —–> Valentina Vignali strepitosa in rosa è aria fresca per gli occhi, bellezza – Foto
L’attività di web influencer è divenuta famosa in tutto il mondo, da un pò di tempo a questa parte. Sarà la tecnologia moderna o la carica emotiva, dovuta all’emancipazione femminile. Oggi, tra i volti popolari dei Vip esistono 3 figure molto seguite via Instagram.
Parliamo di Giulia De Lellis, Rosa Perrotta e Guendalina Tavassi. Hanno posto le basi della loro popolarità, con la partecipazione ai vari dating show della Mediaset, come “Uomini e Donne” e “Grande Fratello”, per poi sbarcare sui social, attraverso un ritorno economico piuttosto rilevante.
Basti pensare alla attrice romana e neo mamma 34enne, Guendalina Tavassi, specializzata in scatti su instagram in pose a “luci rosse” o video “bizzarri” che rappresentano la sua quotidianità, molto spesso affine al mondo della moda. Con 1,1 milioni di follower pare che per ogni “storia”, foto o post chieda agli addetti una cifra vicina ai duemila euro.
Quanto a Rosa Perrotta, l’ex tronista di “Uomini e Donne”, in crisi d’amore con il suo Pietro Tartaglia. Nonostante il periodo di appannamento la napoletana, pare che per ogni scatto sotto le “stelle” percepisca 2.500 euro e non oltre.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Infine si passa alla “Regina” in assoluto tra le influencer d’Italia, Giulia De Lellis, che con 5 milioni di visualizzazioni e un’enorme popolarità che spazia tra tv e calendari non ha rivali. L’ascesa nel mondo dello spettacolo dell’autrice di libri di testo, tra i più venduti del momento ha generato ritorni economici dal valore di 3.000 euro: qualcuno “osa” attribuirle anche il ruolo di ereditiera dell’irragiungibile imprenditrice milanese, Chiara Ferragni
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…