Atalanta-Roma: le pagelle e il risultato del big match delle ore 18 valido per la 13esima giornata di campionato.
Si è appena concluso il match di domenica 20 dicembre delle ore 18 valido per la 13esima giornata di campionato tra Atalanta e Roma. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto: la partita è stata decisamente spettacolare. I nerazzurri, dopo un periodo di appannamento, ritornano ad assaporare il sapore dei tre punti. La squadra allenata da Gasperini, dopo un primo tempo opaco, ha rovesciato le sorti del match nella seconda frazione. Brutta battuta d’arresto invece per i giallorossi: i capitolini restano al quarto posto ( in attesa di Lazio-Napoli) ma si allontanano dalla vetta. L’Atalanta, invece, sale al settimo posto con 21 punti conquistati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sassuolo-Milan, le pagelle e il tabellino della partita
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torino-Bologna 1-1, pareggio all’Olimpico: le pagelle e il tabellino della partita
La Roma parte meglio e va in vantaggio dopo pochissimi minuti: Dzeko sfrutta al meglio l’assist di Mkhitarian e batte Gollini. La formazione di casa non riesce a reagire subito e si va negli spogliatoi con i giallorossi avanti nel punteggio. Il secondo tempo, invece, è totalmente diverso: c’è una sola squadra in campo, quella di Gasperini. Zapata pareggia i conti, e poco topo su calcio d’angolo Gosens anticipa tutti e porta i suoi in vantaggio. Muriel appena entrato cala subito il tris, Ilicic chiude i giochi con una prodezza delle sue. Fonseca dovrà lavorare molto per capire i motivi dietro questo blackout. Gasperini, invece, spera sicuramente di ritrovare un minimo di continuità per risalire in classifica.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 6.5; Djimsiti 6, Romero 6 (46′ Palomino 6), Toloi 6; Hateboer 6, De Roon 6.5, Freuler 6, Gosens 7.5 ( 81′ Mojica 6); Malinovskyi 6.5, Pessina 6 (46′ Ilicic 7.5); Zapata 7 (72′ Muriel 7). All. Gasperini.
ROMA (3-4-2-1): Mirante 5; Mancini 5.5, Smalling 5.5, Ibanez 5; Karsdorp 5, Veretout 4.5 (81′ Perez C. s.v), Lo. Pellegrini 5 (81′ Villar del Fraile s.v), Spinazzola 5 (66′ Peres 5); Pedro 5 (74′ Cristante s.v), Mkhitaryan 6; Dzeko 6.5. All. Fonseca
Arbitro: Marco Di Bello
Reti: 3′ Dzeko (R), 59′ Zapata (A), 70′ Gosens (A), 72′ Muriel (A), 85′ Ilicic (A)
Ammoniti: 36′ Pellegrini (R), 37′ Malinovsky (A), 39′ Romero (A), 57′ Mirante (R), 64′ Mancini (R)
Migliore in campo: Ilicic
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La Roma, nel turno infrasettimanale prima della sosta natalizia, ospiterà il Cagliari mentre l’Atalanta andrà a far visita al Bologna.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…