Il cantante Zucchero ha sofferto di una grave depressione di cui ha parlato durante un’intervista: la confessione del rocker emiliano
Dall’alto della sua grande esperienza musicale e umana Zucchero Sugar Fornaciari ha parlato di un momento buio della sua vita in cui ha dovuto fare i conti con uno dei mali più insidiosi della nostra epoca. Nonostante infatti quello che si potrebbe pensare, colui che è fra gli artisti italiani più amati e osannati nel mondo ha dovuto fare i conti con il mostro della depressione. Zucchero ha raccontato, in un’intervista rilasciata ad “Ok Salute e Benessere”, l’incubo vissuto negli anni che vanno dall’89 al ’93. Il cantante ha rivelato che, alla fine di un lungo calvario durante il quale ha dovuto anche affrontare una separazione, è riuscito finalmente a recuperare un po’ di serenità. Una guarigione ottenuta grazie all’aiuto incondizionato degli amici più cari e soprattutto merito della decisione di mettersi nelle mani esperte di uno psichiatra.
LEGGI ANCHE -> Sting e Zucchero di nuovo insieme. In uscita un brano inedito
LEGGI ANCHE -> X-Factor, la vincitrice Casadilego torna a cantare sui social IL VIDEO
Zucchero ha raccontato che negli anni più neri in cui il mostro della depressione aveva iniziato a dominarlo ha dovuto lottare contro se stesso per pubblicare l’album “Miserere“. L’artista nel corso dell’intervista ha parlato a cuore aperto dei suoi problemi sfociati anche in diversi attacchi di panico che lo hanno messo in seria difficoltà durante le sue esibizioni nei suoi tour. A cambiare il corso della sua storia è stata la decisione di rivolgersi ad uno specialista, il dottor Giovanni Battista Cassano. Grazie all’aiuto del professore e ai farmaci a cui finalmente ha deciso di far ricorso, Zucchero è infatti riuscito ad intravedere la luce in fondo al tunnel.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
L’artista ha raccontato di aver dovuto assumere il Prozac per quasi un anno e la sua assunzione è stata fondamentale per “rimettere in equilibrio i sistemi chimici del cervello”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…