Violenta esplosione poco fa a Chieti in una fabbrica di munizioni. Sembra ci siano tre vittime, i Vigili del Fuoco sono in azione
Dai #VVF mi arriva la notizia di una esplosione a Casalbordino in un deposito di esplosivi. 3 vittime purtroppo a quanto si apprende a caldo. Ringrazio il comando di Chieti visitato in ottobre per il servizio che stanno svolgendo. Un sincero abbraccio alle famiglie delle vittime.
— Carlo Sibilia (@carlosibilia) December 21, 2020
La tragedia si è consumata poco fa alla Sabino Esplodenti Srl. La notizia ha avuto conferma diretta a Tgmax da parte del sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci: “Sono stato allertato dal prefetto”, riferisce il primo cittadino, “mi sto recando ora sul posto”.
Attualmente il traffico è bloccato sulla Statale 16 in località Le Morge di Torino di Sangro per consentire ai camion dei Vigili del Fuoco di poter transitare.
Leggi anche —> Due sorelle travolte da un’auto pirata: dramma a pochi metri da casa
Riunione d’urgenza con le autorità regionali
Leggi anche —> Tragedia sulle strade, auto si schianta contro un albero: morti due ragazzi giovanissimi
Il Prefetto di Chieti Armando Forgione ha convocato una video riunione urgente del centro di Coordinamento dei Soccorsi per affrontare l’emergenza della tragedia: presenti la Regione Abruzzo, provincia di Chieti, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Asl di Chieti, Arta, Ferrovie, il concessionario della A14 e l’Anas.
La Sabino Esplodenti Srl è stata fondata nel 1972, e si è da subito contraddistinta nel recupero di esplosivi da armamenti dismessi. L’azienda in provincia di Chieti si occupa di demilitarizzare “tutti i tipi di munizionamento convenzionale, bombe di aereo, sistemi d’arma, razzi, mine navali”. Sempre sul sito della ditta si legge che “il 95% dei materiali recuperati viene riutilizzato in campo civile”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
L’incidente a Casalbordino, in provincia Chieti, dove poche ore fa si è verificata un’esplosione in una fabbrica di munizioni. Secondo le prime informazioni dei Vigili del Fuoco, che si trovano già sul posto per evacuare l’area, ci sarebbero tre vittime, i dati però sono in costante aggiornamento.