LEGGI ANCHE —> WhatsApp Web, come chiamare e videochiamare su desktop
L’utente viene solitamente contattato via messaggio sull’app di messaggistica istantanea. Ad inviarglielo è una persona che si presenta come un rappresentante di una grande azienda, di una catena di supermercati o di un famoso marchio, magari di elettronica o di moda. Il truffatore in questione invia un link per poter ricevere lo sconto offerto. Stiamo parlando di un metodo noto e collaudato, che continua purtroppo a essere fruttuoso a questi malviventi.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
L’errore sta nel cliccare sull’URL ricevuto. Infatti, compiendo questo semplice gesto, il rischio è che il nostro dispositivo possa essere infettato da un virus informatico che può monitorarci. Da tenere bene a mente che le grandi aziende difficilmente, se non praticamente mai, contattano su WhatsApp i suoi potenziali clienti per offrire buoni sconto. Quindi fate particolare attenzione se ricevete messaggi di questo tipo.