Dennis Nilsen avrebbe scritto il diario durante il periodo di detenzione. Il contenuto del diario è agghiacciante.
Dennis Nilsen, il serial killer che ha ucciso e smembrato diversi uomini, avrebbe scritto il noto diario durante il periodo di detenzione, in attesa del processo nel 1983. Oggi l’opera, macchiata di scritte e disegni contorti, è in vendita su un sito web, specificamente dedicato a diverse testimonianze appartenenti al mondo della criminalità. Le 104 pagine di cui è composto il diario sono inchiostrate di note e appunti scritti a mano; tra questi anche disegni, quali strani scarabocchi, ma anche poesie dal contenuto raggelante. Si ritiene che Nilsen abbia massacrato almeno 15 vittime, tutte nella città di Londra. Tuttavia, al momento del suo arresto si temeva che il raccapricciante bilancio dei morti potesse essere ancora più alto. L’assassino è morto in custodia cautelare per cause naturali, nel 2018, all’età di 72 anni.
LEGGI ANCHE >>> Veicolo carbonizzato: ritrovati due corpi bruciati a bordo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> John Cooper: secondo gli agenti il killer ha ucciso una quinta vittima
Nilsen ha strangolato e annegato numerosi ragazzi. Inoltre, si sarebbe circondato della compagnia dei cadaveri prima di smembrarli definitivamente, secondo quanto riferisce lui stesso nel diario. Il venditore Red Rum dichiara che il manoscritto offre una visione davvero raccapricciante della mente del criminale. Il diario è attualmente all’asta con un valore minimo di partenza pari a circa 1000 sterline, sul sito web statunitense murderauction.com. L’interesse per i deplorevoli crimini di Nilsen è cresciuto, grazie anche alla realizzazione del film drammatico Des, con l’attore David Tennant nei panni dell’assassino scozzese, proiettato all’inizio di quest’anno su ITV. Le “grandi poesie” dell’opera, dichiara Red, riportano i titoli “Trying” e “Silver Boy”. I componimenti narrano chiaramente dell’esperienza di due vittime, uccide e sezionate nel mese di aprile e novembre da Dennis. Un’altra poesia recita: “Provo a sorridere / nonostante la vendetta mi guardi.”
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Il Daily Mirror non è stato in grado di autenticare il diario ma il venditore sostiene che l’opera sia firmata e siglata dal killer.
Fonte: Daily Mirror
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…