Il corpo senza vita di un uomo di 90 anni è stato ritrovato questa mattina a Viareggio (Lucca) nel canale Burlamacca, dove sarebbe scivolato durante una passeggiata.
Tragedia a Viareggio, in provincia di Lucca, dove il cadavere di un uomo di 90 anni è stato recuperato questa mattina nel canale Burlamacca. A segnalare il corpo, che galleggiava in acqua, sarebbero stati alcuni passanti che hanno contattato i soccorsi e lo hanno riportato a riva. Giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto far nulla per il 90enne di cui è stato possibile solo costatarne il decesso. Intervenuti sul posto anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi del caso per ricostruire quanto accaduto.
Leggi anche —> Precipita dal terzo piano per sfuggire alle violenze del compagno: grave una donna
Leggi anche —> Malore davanti ad un negozio in centro: muore bambino di 12 anni
Un uomo di 90 anni è morto questa mattina, martedì 29 dicembre, a Viareggio, in provincia di Lucca. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti sino ad ora, come riporta la redazione de La Nazione, il 90enne sarebbe uscito di casa per una passeggiata, ma durante il tragitto sarebbe scivolato nel canale Burlamacca. A lanciare l’allarme, intorno alle 9, sarebbero stati due operai che lavoravano in zona. I due, vedendo il corpo galleggiare in acqua, lo hanno riportato a riva ed hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, ma per il 90enne non c’è stato nulla da fare. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, sopraggiunto per annegamento. Il corpo presentava una vistosa ferita alla testa, circostanza per la quale si ipotizza che l’uomo possa essere prima caduto a terra per poi finire nel canale.
Intervenuti per gli accertamenti del caso, i carabinieri del comune in provincia di Lucca che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
I militari dell’Arma, come riporta La Nazione, erano stati contattati poco prima dai familiari dell’uomo, affetto da alcuni problemi di salute. Quest’ultimi erano stati allertati dalla moglie del 90enne accortasi che il coniuge era uscito di casa senza avvisarla.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…