Nella Legge di Bilancio il taglio del cuneo fiscale era stato dimezzato da 1.200 euro all’anno a 600 euro, al via il decreto correttivo.
Il bonus da 100 euro in busta paga è salvo, un errore nella Legge di Bilancio lo aveva dimezzato cosicché le risorse messe a disposizione erano ridotte alla metà, a causa di una svista.
Grazie a un decreto correttivo alla Manovra, approvato dal Consiglio dei Ministri nella serata del 30 dicembre 2020, è stato assicurato che la misura resterà invariata anche nel 2021.
L’errore era stato evidenziato già il 29 dicembre ma non era stato possibile correggerlo subito perché non c’era tempo di modificarlo nel testo della Legge di Bilancio, già approvata alla Camera e passata al Senato proprio il giorno successivo, quando poi è stata inevitabilmente apportata la correzione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Nuovo DPCM previsto per il 15 gennaio: le ultime novità
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Nuovo Dpcm, Conte ufficializza le nuove misure fino a gennaio: i dettagli
Nel comunicato del Consiglio dei Ministri si legge: “Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato un decreto-legge che introduce modifiche urgenti all’articolo 1, comma 8, della Legge di Bilancio 2021. Il testo provvede al raddoppio, su base annua, degli importi previsti per la detrazione spettante ai titolari di redditi da lavoro dipendente e assimilato, di ammontare compreso tra i 28.000 e i 40.000 euro annui, introdotta per il secondo semestre del 2020 dall’articolo 2 del decreto-legge 5 febbraio 2020, n. 3″.
E infine: “La Manovra si è resa necessaria al fine di precisare che l’importo della detrazione rimarrà invariato anche nel 2021, correggendo un errore meramente tecnico, in maniera conforme alla volontà espressa dal Parlamento nel corso dell’esame della Legge di Bilancio”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Era stato già il viceministro all’Economia Antonio Misiani ad aver anticipato tale Manovra nel 29 dicembre, dichiarando: “È necessario un intervento normativo per correggere l’errore“.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…