Patrick Swayze. Point break, uno dei film più famosi dell’attore scomparso nel 2009 nasconde un segreto. Vi sveliamo quale
Visualizza questo post su Instagram
La prima sera del 2021 si è aperta all’insegna del grande cinema sul piccolo schermo italiano. E’ andato in onda infatti un film che risale a 30 anni fa (1991), diventato un cult negli anni. Stiamo parlando di Point Break, diretto da Kathryn Bigelow, incentrato sulla storia di alcuni surfisti – rapinatori.
La trama di certo non era da premio Oscar, tuttavia la pellicola divenne molto celebre per la presenza di due attori straordinari. Vediamo tra i protagonisti un giovanissimo e (all’epoca) semisconosciuto Keanu Reeves nei panni del detective Johnny Utah. All’apice del successo, invece, spiccava senza dubbio lo straordinario Patrick Swayze che, nel film , interpretava Bodhi, il “cercatore”, il surfista alla perenne ricerca dell’onda perfetta. Swayze era già reduce dei fasti di Dirty Dancing e la sua fama era globale.
Point Break ebbe così tanta fortuna che nel 2011 ne è stato fatto un remake con Edgar Ramirez nei panni del surfista scapestrato e Luke Bracey nel ruolo che fu di Reeves.
Le sorti dei due protagonisti originali sono conosciute. Keanu Reeves è diventato una super star internazionale. Dopo film della Bigelow lo abbiamo apprezzato in Belli e dannati, JSpeed, Le riserve, Piccolo Buddha, e soprattutto L’avvocato del diavolo e Matrix.
Diverso destino è toccato a Patrick Swayze. Nel gennaio 2008 gli fu diagnosticato un cancro del pancreas. Si sottopose immediatamente a trattamenti di chemioterapia. La sua morte, avvenuta il 14 settembre 2009 all’età di 57 anni, lasciò tutti senza parole. Il suo corpo venne cremato e le ceneri sono state sparse nel suo ranch in Nuovo Messico.
Leggi anche >>> DIRTY DANCING. CHE FINE HA FATTO BABY? ECCOLA A 60 ANNI
Patrick Swayze. Il suo segreto mentre stava girando Point Break
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche >>> Tom Hanks. Rivelazione shock: “Mio padre vide l’uccisione di mio nonno”
Il nome di Patrick Swayze è certamente legato a due dei suoi film più celebri. Uno è sicuramente il già citato Dirty Dancing. L’altro è Ghost – Fantasma, che aveva come coprotagoniste Demi Moore e Whoopi Goldberg.
All’inizio degli anni ’90 si sovrapposero, però, le riprese di Point Break e la promozione proprio di Ghost, cosa che rendeva difficile la presenza di Swayze sul set. L’inizio del film della Bigelow prevedeva la scena di una rapina in cui i criminali indossavano delle maschere raffiguranti i volti di alcuni presidenti degli Stati Uniti. Al personaggio di Swayze fu assegnata quella di Richard Nixon.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Visualizza questo post su Instagram
Ebbene, l’uomo mascherato che vediamo nel film non è l’attore. Si tratta invece di Scott Wilder, la sua controfigura. Swayze, al momento delle riprese, si trovava in Europa per il tour promozionale di Ghost.