Anche l’esame del dna sui resti della giovane trovata morta vicino Chiusano, Asti, hanno confermato che è Federica. Il papà si è espresso sui social
La famiglia di Federica Farinella ormai non i sperava più dopo 19 lunghi anni, il ritrovamento del corpo ha però finalmente permesso loro di mettersi l’anima in pace e di poter chiudere un capitolo terribile della loro vita.
La 27enne era scomparsa misteriosamente da casa il 2 settembre 2001 poco prima di pranzo e non aveva più dato traccia della sua presenza. Inutili le ricerche sul campo e nella zona vicino casa, di Federica non si è più saputo nulla andando ad incrementare quello che è stato uno dei gialli maggiori della provincia di Asti.
Due mesi fa un cacciatore uscito con i cani vicino Chiusano, ha ritrovato i resti e solo pochi giorni fa l’esame del dna ha confermato che si tratta proprio di lei.
LEGGI ANCHE –> Tragedia alla festa di Capodanno: otto giovani morti per anossia
LEGGI ANCHE –> 10 domande ad Andrea Mattei, pallavolista della Serie A italiana
“Fine 2020, cuore spezzato. Ti abbraccio forte, più forte di sempre dolcissima bimba mia. Sono sicuro che sei felice tra gli angeli e che da lassù ci proteggerai“, è l’addio alla ragazza da parte del padre Francesco Farinella, riportato sulle pagine de La Stampa.
La sorte ha voluto che l’uomo, Francesco Farinella, era ex presidente dell’associazione Penelope Italia, che si occupa di persone scomparse.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Varie le segnalazioni in questi lunghi anni ma nessuna aveva mai portato a qualcosa di concreto e anche se il ritrovamento del corpo due mesi fa poteva essere la risposta alle domande della famiglia, si sono attesi due mesi e la prova del dna per dare la conferma ufficiale.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…