Paura in Croazia: nuova scossa di terremoto avvertita poco fa nel paese già duramente colpito lo scorso 29 dicembre.
Paura in Croazia: la terra torna a tremare nel paese colpito duramente lo scorso 29 dicembre. Poco fa, e precisamente alle ore 18 (orario italiano), è stato registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.3. Stando a quanto riportato dai media locali, l’epicentro è stato a sud Est di Zagabria, ancora una volta nei pressi di Petrinja.
La scossa è stata avvertita anche in Italia, con segnalazioni da Trieste. La scossa si è verificata precisamente alla profondità di 15 chilometri. Dalla scossa dello scorso 29 dicembre, lo sciame sismico non si è mai realmente fermato: in questi giorni erano state registrate anche scosse di magnitudo 4.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Terremoto di magnitudo 6.4 in Croazia: avvertito anche nel Nordest Italia
Leggi anche —> Terremoto Milano, scossa di magnitudo tra 3.8 e 4.3
Lo sciame sismico in terra croata non si è mai arrestato. La scossa di oggi è tuttavia la più grande replica dopo il terremoto della settimana scorsa. Dal 29 dicembre vengono registrate più di 10 scosse al giorno. Il tremore è durato circa 10 secondi.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Il pomeriggio (orario italiano) è stato decisamente intenso dal punto di vista dei terremoti. Si è verificata una scossa di 5.6 avvenuta a 67 km di profondità con epicentro a Bengkulu a Sud di Sumatra.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…