Ciondolo+miracoloso%3A+il+crocifisso+salva+la+vita+al+bambino+colpito+da+un+proiettile
yeslifeit
/2021/01/07/bambino-9-anni-salvato-miracolosamente-ciondolo/amp/
Esteri

Ciondolo miracoloso: il crocifisso salva la vita al bambino colpito da un proiettile

Un bambino di 9 anni è stato salvato da un proiettile sparato in pieno petto grazie al suo crocifisso durante la notte di Capodanno.


“Per noi è un vero miracolo” – ha detto la madre di Tiziano. Siamo a Las Talitas, un comune della provincia di Tucumán, in Argentina. Il bambino stava giocando davanti a casa sua insieme alla sorella e al cugino quando improvvisamente sentì un dolore lancinante al petto. Il piccolo ha in seguito abbassato lo sguardo; accanto a lui, un proiettile a terra. Secondo quanto riportano i notiziari locali, l’impatto ha provocato solo “lievi e superficiali ferite”. La vittima è stata comunque trasferita in ospedale, dove è stata sotto osservazione per circa un’ora. Il giornalista di Telefe Tucumán, José Romero Silva, annuncia la notizia su Twitter: “La scorsa notte, pochi minuti prima delle 00:00, un proiettile vagante ha colpito un bambino al petto a Las Talitas (Argentina). Il corpo di si è scontrato con il ciondolo che il minore indossava al collo: il crocifisso gli ha salvato la vita.” – e, fatto strabiliante – “Il Cristo è rimasto intatto e il Bambino riporta solo una ferita da sfregamento.”

LEGGI ANCHE >>> Ragazza rapita, violentata e accoltellata: tre arresti

La scoperta a casa: il ciondolo forato


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bambina di 16 mesi morta poco dopo l’adozione: arrestati i due genitori

Dopo essere stato sotto osservazione dal personale medico per 48 minuti, il ragazzo è stato rilasciato, riporta il comunicato ufficiale delle forze dell’ordine locali. La famiglia del piccolo Tiziano ha contattato José Romero Silva, il giornalista di Telefe, lo scorso venerdì 1 gennaio, per spiegare il modo in cui il figlio è riuscito a salvarsi dal violento impatto del proiettile. Tornato a casa, il bambino ha ritrovato il suo crocifisso e la catena a terra, sul pavimento. La croce d’argento, ricevuta in dono dal padre, aveva un foro al centro. Fu allora che il bambino e la sua famiglia intuirono e collegarono le dinamiche dell’incidente. La zia di Tiziano ha inviato a José Romero Silva una foto del ciondolo danneggiato dal colpo di proiettile. L’impatto con la collana ha impedito alla pallottola di perforare il petto del minorenne: il colpo sarebbe stato fatale. Attualmente le indagini sono aperte e la polizia sta ricercando il responsabile del reato.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.


Sfocia l’incredulità tra i vari utenti di Twitter. Un commento alla foto del giornalista grida al miracolo Di che razza di materiale è quel crocifisso? Non è possibile, non è logico che sia rimasto così intatto. O, forse, si tratta (dell’intervento) della Vergine Rosa de Guadelupe.”

Fonte Còrdoba Buenas Noticias

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago