LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come inviare messaggi programmati grazie a questa app
Grazie a questa funzionalità si potrà utilizzare il medesimo account dell’applicazione su quattro device, vale a dire su smartphone, tablet o computer. In ognuno di questi sarà possibile accedere a tutte le chat, allo stesso modo di come accade in questo momento sul nostro dispositivo principale che usiamo tutti i giorni. Il funzionamento, come si comprende dalle pagine rese note dai ragazzi di WABetaInfo, sarebbe molto simile a quello relativo a WhatsApp Web.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
In pratica, si dovrebbe eseguire la stessa procedura che serve per collegare altri device, ma il risultato sarebbe diverso. Infatti, mentre con WhatsApp Web è necessario che il dispositivo associato sia online, ora con la nuova modalità multidispositivo sarà possibile utilizzare l’app di messaggistica istantanea a tutti gli effetti anche quando il device principale risulterà essere offline, anche se ad esempio è spento ovvero se non si trova collegato a una rete internet.