Una famosissima attrice italiana ha pubblicato una scatto da bambina sul suo profilo Instagram. La riconoscete?
Una famosissima attrice italiana ha pubblicato sul suo profilo Instagram due immagini che la ritraggono ragazzina nel 1983. Riuscite a riconoscerla? Vi diamo qualche indizio per capire di chi si tratti.
E’ figlia d’arte di un regista molto conosciuto, un vero maestro dell’horror. Lei, classe 1975, è un’artista a tutto tondo. Non si è cimentata solo come performer ma ha seguito anche le orme paterne; è inoltre una scrittrice e sceneggiatrice. Ha esordito giovanissima negli anni ’80 ma è nel 1994 che ottiene il ruolo che segna una svolta decisiva nella sua carriera. Partecipa infatti al film Perdiamoci di vista, diretta da Carlo Verdone in cui veste i panni di una ragazza paraplegica dalla fortissima personalità. Guadagna il David di Donatello e un Ciak d’oro per la sua interpretazione.
Nel 1997 la ritroviamo in Viola bacia tutti di Giovanni Veronesi. Nello stesso anno ottine il suo secondo David di Donatello come miglior attrice per Compagna di viaggio, diretto da Peter Del Monte. Successivamente è Christine Daaé ne Il fantasma dell’Opera. Nel 2004 è la regista del film Ingannevole è il cuore più di ogni cosa.
Celebre la sua unione con Morgan, ex cantante del gruppo Bluvertigo, dal quale ha avuto la figlia Anna Lou Castoldi nel 2001, che ha seguito la carriera materna.
L’attrice di cui stiamo parlando è stata protagonista delle accuse mosse contro il produttore americano Harvey Weinstein per molestie sessuali facendo partire così il movimento #Metoo.
LEGGI ANCHE>>>Maria Pia Calzone, “Donna Imma” senza veli sul letto, stupenda – FOTO