Le pagelle ed il tabellino della diciottesima giornata del campionato di Serie A tra Lazio-Roma, appena terminato.
Si è appena conclusa la 18° giornata di campionato con l’anticipo di lusso del derby capitolino. La Lazio va in vantaggio con un lancio di Immobile per Lazzari: Smalling alleggerisce per Ibanez che sbaglia il rinvio e regala palla in area al numero 17 biancoceleste che solo davanti a Pau Lopez non può sbagliare. Il 2-0 arriva al 24′ con un pallone di Milinkovic-Savic in profondità per Lazzari che cade in area di rigore ma si rialza, serve la sfera a Luis Alberto che calcia con il destro senza lasciare scampo per la seconda volta a Pau Lopez. Il tris è una doppietta dello spagnolo: Akpa Akpro dalla destra mette il pallone al limite dell’area di rigore per Luis Alberto che stoppa e calcia con il destro senza lasciare scampo ancora una volta al portiere giallorosso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Roma-Inter 2-2, spettacolo all’Olimpico: il tabellino e le pagelle del big match
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Parma-Lazio 0-2, decidono Luis Alberto e Caicedo: il tabellino e le pagelle della gara
La Roma dunque si ferma a 34 punti in classifica e rischia di essere sorpassata dalla Juventus se domani sera dovesse battere l’Inter in trasferta. La Lazio invece va avanti di 3 punti in classifica, agguantando momentaneamente Napoli e Atalanta che hanno però due partite in meno rispetto ai biancocelesti.
LAZIO (3-5-2): Reina 6; Luiz Felipe 6.5 (68′ Patric 6), Acerbi 6.5, Radu 6 (82′ Hoedt); Lazzari 7, Milinkovic 6.5, Leiva 6 (64′ Escalante 6), Luis Alberto 7.5, Marusic 6; Caicedo 5.5 (64′ Akpa Akpro 6), Immobile 7 (82′ Murigi). A disp.: Alia, Furlanetto, Armini, Parolo, Czyz, Lulic, Pereira, Correa. All.: Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 6 (69′ Borja Mayoral 6), Smalling 6, Ibanez 4; Karsdorp 6, Veretout 5.5 (45′ Pedro 5.5), Villar 5.5 (58′ Cristante 6), Spinazzola 5 (69′ Bruno Peres 6); Mkhitaryan 5.5, Pellegrini 5.5; Dzeko 5.5. A disp: Fuzato, Farelli, Kumbulla, Fazio, Juan Jesus, Diawara, Podgoreanu, Perez. All.: Paulo Fonseca
ARBITRO: Orsato di Schio
AMMONITI – Milinkovic-Savic, Radu, Mancini, Acerbi, Smalling, Luiz Felipe, Leiva, Pedro
MARCATORI: 15′ Immobile (L), 24′ e 67′ Luis Alberto (L)
MIGLIORE IN CAMPO: Luis Alberto (L)
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Nella prossima gara di Serie A, che si giocherà nel week end del 23 e 24 gennaio, la Roma affronterà all’Olimpico lo Spezia, sabato alle 15 mentre invece la Lazio sfiderà il Sassuolo, domenica alle 18, anche lei all’Olimpico.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…