“La curva decresce lentamente. Il virus continua a circolare in tutto il paese”. A lanciare l’allarme il presidente dellʼIstituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro.
E’ sempre più difficile la situazione coronavirus in Italia. A lanciare l’allarme è il presidente dellʼIstituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro. I contagi continuano ad aumentare e l’indice di trasmissione è in crescita da diverse settimane. Bisogna quindi mantenere alta la prudenza e adottare tutte le misure che possano controllare il virus. Non solo però, è importante evitare che la situazione epidemiologica possa sfociare in una epidemia non controllata e non gestibile nel paese.
LEGGI ANCHE — Covid, il premier Conte: “Già vaccinato un milione di persone in Italia”
LEGGI ANCHE — Nuovo Dpcm, le norme per la visita a parenti e amici
Al momento in Italia non c’è un comune che non abbia segnalato dei casi. Ecco perché la situazione continua a preoccupare, in quanto il virus circola ancora in tutte le aree del Paese. La curva dei contagi e della mortalità, inizia a decrescere ma è una situazione che comunque va confermata con il susseguirsi dei giorni. La situazione negli ospedali – spiega Brusaferro – si è un pò fermata. La curva dell’occupazione dei posti letto in terapia intensiva è in una fase stabile. Ma questo non vuol dire abbassare la guardia, visto che in alcune regioni l’indice di trasmissione del contagio è ancora molto alto. Ecco perché in quelle regioni è importante intervenire in modo tempestivo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Intanto il virus continua a circolare in tutte le aree d’Italia, ecco perché si è deciso di adottare delle misure più restrittive. Dalla mezzanotte di oggi, la Lombardia la Sicilia e la provincia autonoma di Bolzano diventeranno zone rosse. Tutte le altre regioni d’Italia invece saranno zona arancione ad accezione della Campania, Sardegna, Basilicata, Toscana, Molise e provincia autonoma di Trento che restano in zona gialla.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…