Polemiche in Rai con il conduttore Alberto Matano nel mirino della giustizia, per aver violato dei codici televisivi in fascia protetta
La “Vita in Diretta” di Rai 1 è un rotocalco televisivo che spinge il pubblico a scioglere tutti i dubbi e le perplessità sui personaggi celebri, del mondo dello spettacolo. E cosa fanno della loro vita. Inoltre, la trasmissione condotta attualmente da Alberto Matano si incanala perfettamente nella condizione sociale, dando spazio a diverse mode e insegnamenti di vita. Che spesso finiscono per entrare nel “cuore” della critica.
Un episodio in tal genere è accaduto su Rai 2, a “Detto Fatto”, dove la presentatrice, Bianca Guaccero lancò un tutorial televisivo, durante la trasmissione, che gridò inevitabilmente allo scandalo. Il tutto era stato preparato nei minimi dettagli, per insegnare a fare la spesa. diversamente dal solito. Ma se le riprese avessero limitato i contenuti “spinti” ingiustificati, probabilmente non staremmo parlando di “posto in Rai in bilico”
LEGGI ANCHE —–> L’Eredità, Flavio Insinna scioccato: lo sbaglio clamoroso
LEGGI ANCHE —–> Matilde Brandi in lacrime: Marco mi ha lasciata al telefono
Sulla stessa lunghezza d’onda di Bianca Guaccero e sul modo di lanciare una nuova moda in tv, anche il presentatore Rai, de “La Vita In Diretta”, Alberto Matano è stato accusato da un comitato di vigilanza. Condannando inconsapevolmente al “blocco” la trasmissione.
Se la bella soubrette televisiva di Rai 2 aveva dato in “pasto” agli italiani, la visione di una pubblicità “scandalo”, così Matano è stato preso di mira. Rischiando di compromettere la sua posizione in Rai. Il tutto a causa un’inadeguata messa in onda di contenuti. Che non stimolano di certo bambini e giovani dell’avvenire al contatto diretto con la cultura.
Lo scorso 1 Ottobre, infatti, Alberto Matano accoglie in diretta streaming, Maria Monsè, l’attrice celebre con nome d’arte, Maria Concetta La Rosa. Durante l’ospitata è stato affrontato il tema della chirurgia plastica estetica. Il discorso ha riguardato la figlia dell’attrice siciliana, una ragazzina quattordicenne. Alla quale è stata concessa un intervento sotto ai ferri, per la ricostruzione del naso.
Ecco perchè il conduttore è stato preso di mira dal Codice Media e Minori, che lo accusava di aver lanciato pubblicità “scandalo” nella fascia pomeridiana, ovvero protetta, con il fortissimo rischio che bambini e adolescenti avessero girato in quel momento su “La Vita In Diretta” e avrebbero considerato un argomento del genere, interessante.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Per aver violato alcuni codici della tv, Alberto Matano ha rischiato pesantemente il posto in Rai, finendo nella bufera più totale. L’atto di accusa del Codice Minori al presentatore e al programma che aveva concesso alla Monsè di farsi pubblicità “occulta”, aveva portato i produttori televisivi della trasmissione ad una difesa, come parte lesa della situazione.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…