Il numero di morti di Covid-19 negli Stati Uniti mercoledì ha superato il numero di vittime americane nel conflitto mondiale.
In under one year more people have died from covid in the USA than died fighting for the USA in the Second World War which lasted over 3 years. pic.twitter.com/CnKHeRBAgj
— Greg Danayan (@GregDanayan) January 18, 2021
The Economic Times riporta il bilancio della Johns Hopkins University: il numero di vittime da infezione Covid-19 negli Stati Uniti è pari a 406mila e ha superato i 405.400 decessi fra militari e civili statunitensi durante il Seconda guerra mondiale, secondo i dati del Department of Veterans Affairs. La situazione continua a peggiorare e le condizioni critiche, dettate dalla rapidità trasmissione del virus, preoccupano soprattutto i paesi del Brasile e del Regno Unito. La variante inglese è infatti velocissima: la nuova mutazione corre senza sosta e ha già preso piede in almeno 60 Paesi. Il Regno Unito segna circa 1.800 decessi nelle ultime 24 ore.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Londra: gli autobus si trasformano in ambulanze
Biden sul Coronavirus: “entriamo nel periodo più difficile”
#USA #Covid_19 death toll hits 300,000 as vaccine rollout begins. Death toll now exceeds US combat fatalities in Second World War#coronavirus #Corona#COVIDhttps://t.co/skCWiauKg7
— Peter Hubinsky (@peterhubinskyx) December 14, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Joe Biden è il 46esimo presidente degli Usa, addio a Melania e Trump
“Abbiamo bisogno di tutta la nostra forza per sopravvivere durante questo buio inverno.” – ha dichiarato il nuovo presidente degli Stati Uniti durante la cerimonia di insediamento. Difatti, secondo il nuovo presidente ha precisato che “il peggio deve ancora venire” e molto probabilmente il paese entrerà nel “periodo più duro e mortale del virus.”
Joe Biden ribadisce che l’unico piano possibile per uscire dall’incubo della pandemia è la campagna vaccinale. Tra le strategie più ingenti c’è l’urgente obiettivo della somministrazione dei vaccini a 100 milioni di americani nei primi 100 giorni. L’Info Durable cita le parole del portavoce del governo francese Gabriel Attal, il quale ricorda gli “impegni più importanti” dell’appena eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti. Tra questi vi è l’accordo sul clima con la COP26 di Parigi e il rientro delll’OMS.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
By the time the next US president takes office, on January 20th, the USA will have experienced a third of a million deaths from COVID-19.
If Trump is re-elected and deaths continue to track, it will surpass the US death toll due to the Second World War in March. https://t.co/5bHL4fR2NW
— Charlie Stross (@cstross) October 30, 2020
In missione a Wuhan per trovare una risposta alla pandemia COVID-19, l’Organizzazione Mondiale della Sanità era stata derisa da Donald Trump perché “manipolata dalla Cina.”
Fonte The Economic Times e Info Durable