73 ricercatori francesi hanno consigliato l’integrazione della vitamina D, ottimo alleato del vaccino contro il Covid-19.
Secondo un numero crescente di ricerche scientifiche, l’integrazione di vitamina D nella dieta quotidiana potrebbe aiutare a ridurre l’infezione da SARS-CoV-2. Lo hanno annunciato 73 specialisti francesi attraverso un comunicato pubblicato lo scorso 8 gennaio dall’Ospedale universitario di Angers (CHU Angers), città della Francia occidentale. Per i ricercatori, insieme al vaccino, il particolare ormone steroideo potrebbe infatti ridurre il rischio di sviluppare forme gravi di malattia da Covid-19.
Nell’articolo scientifico, gli esperti consigliano la distribuzione di vitamina D specialmente tra i casi più a rischio di ipovitaminosi D (insufficienza di vitamina D). Tra questi vi sono gli anziani dagli 80 anni in su o persone con infermità. Inoltre, durante le stagioni invernali l’intera popolazione ne risulta carente a causa della scarsa esposizione ai raggi solari. Se il sole è la fonte primaria della vitamina D, quali sono allora gli alimenti più ricchi? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE >>> Dieta e pane, il falso mito di chi vuole mettersi a regime alimentare
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Topinambur, quali solo le proprietà e i benefici della radice alleata del colesterolo
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Fonte Cnews
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…