Alessandra Mussolini ha deciso di lasciare la politica e dedicarsi alla sua passione, il ballo. E rivela piccanti retroscena: “Per i tradimenti di mio padre…”
Alessandra Mussolini, ospite di Barbara d’Urso, annuncia di voler abbandonare la politica: “Con tutto quello che sta succedendo, non voglio più fare programmi, voglio vivere alla giornata”. La decisione è maturata grazie alla sua recente partecipazione al programma di Rai 1 “Ballando con le stelle”, in cui ha scoperto la passione per il ballo. Addio quindi a Montecitorio e alla sua ormai ventennale carriera politica, che l’ha vista schierarsi nelle file di destra e centrodestra (prima con Msi e Alleanza Nazionale e poi con il Popolo delle Libertà), e prendere parte a più legislature. L’ex parlamentare si racconta e ripercorre tutte le tappe della sua vita, senza risparmiare dettagli finora sconosciuti.
LEGGI ANCHE -> Storie Italiane, il racconto agghiacciante di Asia Argento: “Una maledizione”
LEGGI ANCHE -> Sara Quattrociocche, la “trilogia” di dècolletè scopre bellezza senza veli: che schianto – FOTO
Alessandra Mussolini non viene certo da una famiglia comune. Nipote del duce, Benito Mussolini, di cui porta l’ingombrante cognome, anche da parte della madre può vantare parenti famosi: sua zia è Sophia Loren, l’attrice italiana più amata.
Nello studio di “Live – Non è la d’Urso”, Alessandra ricorda il non semplice rapporto coi genitori, e per la prima volta fa una confessione. Davanti a una foto che la ritrae ancora neonata fra la madre, Maria Scicolone, e la zia Sophia rivela: “Mamma era bruna, poi si fece bionda per i tradimenti di papà. Perché lei non sopportava di trovargli i capelli biondi (di un’altra) sulla giacca. All’epoca… Adesso sai che schiaffi?”. Nonostante questo il matrimonio dei genitori non funziona, e i due si lasciano. “Lei è il mio punto di riferimento – racconta Alessandra – I miei erano separati, ho vissuto sempre con lei, lui non c’era”. E infatti quello con la madre resta un rapporto fortissimo ancora oggi.
Alessandra Mussolini però non si è lasciata influenzare dall’esito del matrimonio dei suoi genitori. Infatti nel 1989 convola a nozze con l’ex capitano della Guardia di Finanza Mauro Floriani. Un matrimonio riuscitissimo, che le ha regalato la gioia più grande, i figli Clarissa, Caterina e Romano.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…