Un professore di 56 anni si è tolto la vita nel pomeriggio di ieri lanciandosi dal settimo piano del dipartimento di matematica dell’università di Padova.
Dramma all’Università di Padova, dove nel pomeriggio di ieri un’insegnante di 56 anni si è tolto la vita. Il docente di matematica e fisica, che lavorava presso un istituto superiore del capoluogo di provincia veneto, si sarebbe lanciato nel vuoto dalla tromba delle scale della facoltà di matematica. A fare la tragica scoperta, una studentessa che, notato il cadavere del 56enne, ha lanciato subito l’allarme. Inutili i tempestivi soccorsi da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto che hanno potuto solo constatarne il decesso.
Leggi anche —> Stritolato dal trattore mentre taglia legna dietro casa: muore pensionato 79enne
Leggi anche —> Terribile incidente sul lavoro: muore operaio 44enne
Un professore di matematica e fisica di 56 anni si è tolto la vita nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 gennaio, all’interno del dipartimento di matematica dell’università di Padova. Il docente, come riferisce la redazione de Il Corriere della Sera, sarebbe salito al settimo piano della facoltà dell’ateneo e si sarebbe lanciato dalla tromba delle scale. Un volo di diversi metri che non ha lasciato scampo al 56enne. A ritrovarlo sarebbe stato una ragazza che ha immediatamente contattato i soccorsi.
Presso il dipartimento dell’università sono arrivati i sanitari del Suem 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del professore.
Intervenuti anche gli agenti della polizia della squadra volanti di Padova ed i colleghi della scientifica che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. La polizia, riporta Il Corriere della Sera, ha escluso il coinvolgimento di terzi. Adesso gli inquirenti stanno provando a risalire ai motivi che hanno spinto il 56enne, insegnante in un istituto superiore, a compiere un simile gesto.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Dai primi riscontri, scrive Il Corriere, pare che il docente da tempo soffrisse di una forte depressione e recentemente aveva avuto anche dei gravi problemi di salute.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…