Lutto a Ballò, in provincia di Venezia, dove un ragazzo di soli 20 anni, affetto da una rara malattia, è deceduto martedì.
Un ragazzo di solo 20 anni è morto martedì a Ballò, frazione di Mirano (Venezia), lasciando un dolore immenso nei suoi genitori. Simone Barison era nato senza un cromosoma, una rara patologia che gli impediva di parlare. L’anno scorso la malattia si è manifestata con una polmonite e le sue condizioni si sono aggravate richiedendo un’assistenza medica continua, sino a martedì quando il suo cuore si è fermato per via di un’insufficienza respiratoria.
Leggi anche —> Muore a 9 anni per il Covid. Scatta la raccolta fondi per il funerale
Leggi anche —> Muore per un infarto a soli 40 anni, addio al “maestro rock”
“Gli mancava solo la parola, ma per il resto era fisicamente un ragazzo perfetto e riusciva ad esprimersi con i suoi occhi. Camminava, mangiava e amava viaggiare“. Queste le parole, ai microfoni della redazione Il Gazzettino, del padre di Simone Barison, il ragazzo di 20 anni affetto da una rara patologia, deceduto martedì a Ballò, frazione del comune di Mirano, in provincia di Venezia. Simone era nato senza un cromosoma, una patologia che gli impediva di esprimersi con le parole. La malattia, però, riferisce Il Gazzettino, a gennaio dello scorso anno si è manifestata con una polmonite ed il ragazzo è stato seguito in diversi centri di altrettante città. Purtroppo, però, un’insufficienza respiratoria martedì lo ha strappato alla vita nel fiore degli anni.
Il padre, affranto dalla prematura scomparsa, racconta come Simone, nonostante la sua disabilità, riusciva ad esprimere le sue emozioni attraverso lo sguardo, il sorriso e la voglia di vivere. “Era solare –spiega il padre, come riporta Il Gazzettino– guardava il mondo e sorrideva, un sorriso che a noi comunicava tutto“.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
I funerali saranno celebrati oggi, venerdì 5 febbraio, alle ore 15 presso la chiesa di Ballò. La famiglia, riporta Il Gazzettino, ha chiesto di devolvere le offerte all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio, il cui personale si è occupato di Simone negli ultimi mesi.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…