L’artista straordinaria ritratta nella foto da bambina è Paola Cortellesi. Classe 1974, nata a Roma, è una certezza indiscussa di bravura, eleganza e signorilità dello spettacolo italiano.
Come già detto, i suoi talenti poliedrici l’hanno portata a esplorare vari settori. Non ultimo anche quello del doppiaggio dove l’abbiamo vista, o meglio sentita, nell’ultimo capolavoro della Disney Pixar, Soul, nei panni della piccola anima 22.
Nel 2011 si è accaparrata un David di Donatello come miglior attrice protagonista per il film Nessuno mi può giudicare. Successivamente, nel 2018 ottiene un Nastro d’argento, un Globo d’oro e un Ciak d’oro sempre come miglior attrice nell’opera Come un gatto in tangenziale. Nastro d’argento anche per l’interpretazione in Ma cosa ci dice il cervello (2019) e per il film Figli (2020).
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Ha avuto una relazione con Rocco Tanica del gruppo Elio e le Storie Tese all’inizio degli anni duemila. Legata in seguito all’attore Valerio Mastandrea. Ha sposato nel 2011 il regista e sceneggiatore Riccardo Milani da cui ha avuto la figlia Laura, nata nel 2013.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…