Il benessere della pelle è molto importante e troppo spesso ce ne dimentichiamo: ecco qualche consiglio su come prendercene cura al meglio!
Una volta ogni una o due settimane è importante ripulire il viso a fondo da tutto lo sporco che penetra e si accumula nei pori della pelle: la soluzione è applicare uno scrub.
Scegliete il prodotto in base alle vostre esigenze (ad esempio usatene uno specifico per pelli secche, grasse, miste, delicate, …) e, dopo esservi struccate e aver inumidito il viso, stendete lo scrub con movimenti circolari.
Alcuni consigli per non irritare il volto: non andate nella zona delle labbra o del contorno occhi, perché potreste ottenere l’effetto contrario; non abusatene, perché potreste arrossare la pelle e, soprattutto, siate molto delicate!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Skincare antiage giornaliera: contrastare l’invecchiamento con queste abitudini!
Pelle sensazionale in pochi passaggi: provare per credere!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La skincare da non perdere: 10 step per avere una pelle splendente
Quando vi accorgete che lo scrub si è seccato e la pelle vi tira, risciacquate il viso a fondo, per non lasciare granuli, che potrebbero causare irritazioni.
Successivamente è importante idratare il viso con una crema scelta ad hoc per soddisfare le vostre esigenze: non scordatevi di stenderla sul collo, poiché ha bisogno anch’esso di idratazione e troppo spesso ce ne dimentichiamo.
A chi è più avanti con l’età consiglio, la mattina appena sveglie e la sera prima di dormire, di applicare un siero per il contorno occhi: vi aiuterà a diminuire gonfiore, rossori e a rallentare il processo d’invecchiamento della pelle.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Infine non dimenticatevi delle labbra: stendete un burro di cacao e sarete perfette per andare a letto!
FRANCESCA BACOSI
IL VIDEO COMPLETO PUOI TROVARLO QUI: