Bambino di 11 anni morto avvelenato: arrestati il padre e la matrigna

Un bambino di 11 anni, Roman Anthony Lopez, è stato trovato morto avvelenato in casa sua. A un anno di distanza sono stati arrestati il padre e la matrigna

Bambino 11 anni avvelenato
Jordan e Lindsay Piper – NBC News (1)

Si chiamava Roman Anthony Lopez, il bambino di soli 11 anni trovato morto in un cestino nel seminterrato di casa sua a Placerville, nord della California, dopo che era stata segnalata la sua scomparsa l’ 11 gennaio 2020.

A un anno di distanza il padre e la matrigna sono stati arrestati mercoledì scorso con l’accusa di abusi su minore, avvelenamento e tortura. Jordan e Lindsay Piper (rispettivamente 36 e 38 anni) si trovano adesso nella prigione della contea di El Dorado.

Il loro stato di fermo è avvenuto dopo un’estesa indagine che ha coinvolto le forze dell’ordine locali, i servizi sociali e altre agenzie governative.

LEGGI ANCHE -> Brutale omicidio: si schianta con l’auto investendo due bambini

Bambino di 11 anni morto avvelenato: i risultati dell’autopsia

Bambino 11 anni avvelenato
Roman Lopez – Nbc News

LEGGI ANCHE -> “Lavoravano come spie”: espulsi tre giornalisti cinesi

Il capo della polizia di Placerville, Joseph Wren, ha inoltre rivelato risultati sconcertanti che sono emersi dall’autopsia. Sul corpo del piccolo Roman non erano presenti segni di trauma tuttavia, era evidente che al momento della morte si trovasse in un grave stato di malnutrizione e fortemente disidratato.

“Questo è un crimine orribile che ha scosso la comunità” – ha detto Wren – “La morte del bambino ha colpito tutti noi.

Jordan Piper è accusato principalmente di aver mancato nell’accudimento del minore; le accuse più gravi pendono sulla consorte, Lindsay Piper, a quanto pare l’artefice dell’omicidio che ha avvelenato Roman facendogli bere un bicchiere d’acqua. I motivi non sono ancora noti e le indagini sono in corso.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Bambino 11 anni avvelenato
Roman Lopez – Nbc News

Il bambino viveva nella casa del padre biologico con altri 7 fratelli. La madre naturale, Rochelle Lopez, è stata informata immediatamente degli sviluppi sul caso. Ha dichiarato che il suo dolore per la perdita di Roman è incommensurabile nonostante il sollievo nell’apprendere risposte aggiuntive sulla sua morte.

 

 

Gestione cookie