Costantino della Gherardesca, ospite di Domenica In, ha raccontato a Mara Venier il momento in cui decise di fare coming out: “Avevo 18 anni, fu difficile”
Ospite di “Domenica In”, Costantino della Gherardesca ha ripercorso i momenti salienti della propria vita, non tralasciando l’argomento “coming out“. Il conduttore, che è apparso trasformato dal punto di vista fisico, ha ricevuto i complimenti di Mara Venier. “Ti sei dimagrito tantissimo“, ha constatato la conduttrice, a fronte dell’incredibile cambiamento. Dopo aver trasmesso un servizio sull’infanzia dell’opinionista, la Venier ha toccato un tema estremamente delicato: l’omosessualità di Costantino. Quest’ultimo non ha affatto nascosto le difficoltà con le quali, oltre vent’anni fa, dovette fare i conti. “Sapevo della mia sessualità, crescendo ti rendi conto di essere gay“, ha confessato della Gherardesca.
LEGGI ANCHE —> Caterina Balivo distrutta a Domenica In: “Non volevo lasciarlo…”
LEGGI ANCHE —> Costantino della Gherardesca: 2021? Mi sposo con Alberto Matano
L’ex concorrente di “Ballando con le Stelle”, assieme a Mara Venier, ha ricordato il periodo del collegio, iniziato quando lui aveva solo 9 anni. Come confessato dal conduttore, quella fase della sua vita non fu affatto semplice. Vittima di bullismo, Costantino non ha tuttavia rinnegato tale esperienza, attraverso la quale si è fortificato.
L’opinionista si è poi soffermato sulla difficoltà di ammettere il proprio orientamento sessuale in un periodo in cui, come ricordano le sue stesse parole, “gli omosessuali erano degli appestati“. Per Costantino, il momento della verità si è presentato con la maggiore età. “Quando ho compiuto 18 anni, ho subito fatto coming out“, ha rivelato il conduttore alla Venier. La sua famiglia, considerata la mentalità dell’epoca, reagì in maniera senza dubbio insolita e anticonformista.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
“La mia famiglia era contenta. Ho sempre vissuto in un contesto molto aperto“, ha detto della Gherardesca, sottolineando il sostegno ricevuto dai genitori. Indiscutibilmente, l’atteggiamento dei suoi familiari si è rivelato essenziale nell’accettazione della propria sessualità.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…