Le pagelle ed il tabellino per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Atalanta-Napoli, appena terminata.
Termina 3-1 la partita al Gewiss Stadium che sancisce il passaggio in finale di Coppia Italia per i neroazzurri.
Pesante sconfitta per il Napoli che dopo lo 0-0 in casa, nella gara d’andata giocata la scorsa settimana sperava in un risultato migliore.
I padroni di casa passano in vantaggio già al 10′ con Zapata che sorprende Ospina con un gran tiro da fuori area. Non passano neanche 6 minuti sul cronometro che raddoppia l’Atalanta: uno-due tra Zapata e Pessina con quest’ultimo che infila con un palo-gol alle spalle di Ospina.
Accorcia le distanze il Napoli nella ripresa su azione di Bakayoko che prova a calciare ma viene ribattuto in area, ci riprova Lozano che prima trova la risposta di Gollini e poi riesce a gonfiare la rete.
Il sugello alla gara arriva al 78′ ancora con una combinazione fantastica tra Zapata e Pessina il quale arriva davanti a Ospina e con un pallonetto insacca il 3-1.
LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, Napoli – Atalanta: E’ finita al Diego Armando Maradona
LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, 0-0 allo stadium: la Juve vola in Finale
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6.5; Toloi 6.5, Palomino 6 (71′ Caldara 6), Djmsiti 6.5; Gosens 6.5, De Roon 6, Freuler 6.5, Sutalo 5.5; Pessina 8; Muriel 6.5 (56′ Ilicic 6.5), Zapata 7.5. A disposizione: Rossi, Sportiello, Lammers, Caldara, Malinovskyi, Kovalenko, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Ilicic, Pasalic. All.: Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5, Maksimovic 5, Hysaj 5 (41′ Mario Rui 4.5); Elmas 5 (46′ Politano 5.5), Bakayoko 5.5 (63′ Lobotka 5), Zielinski 5 (63′ Demme 5); Lozano 6.5, Osimhen 5.5 (79′ Petagna sv), Insigne 5.5. A disposizione: Meret, Contini, Zedadka, Demme, Mario Rui, Fabian Ruiz, Politano, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka. All.: Gattuso.
Marcatori: 10′ Zapata (A), 16′, 78′ Pessina (A), 53′ Lozano (N)
Ammoniti: Palomino (A), Hysaj (A), Zielinski (N), Di Lorenzo (N)
Arbitro: La Penna di Roma
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
L’Atalanta vola in finale dove affronterà la Juventus a cui ieri è bastato uno 0-0 per qualificarsi contro l’Inter, grazie al 2-1 nella gara di andata. Rimaniamo in attesa del 19 maggio per scoprire chi alzerà il trofeo.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…