L’Inter ha recentemente depositato il nuovo logo, che esordirà ad aprile nella partita contro il Cagliari. Qualcuno ricorda i vecchi loghi delle squadre calcistiche?
L’Inter si appresta a modificare il proprio stemma: il nuovo logo, depositato di recente, dovrebbe esordire il prossimo 11 aprile, nel corso della partita contro il Cagliari. Delle lettere originarie, rimangono solamente “I” ed “M”, le quali si ricollegano a Inter Milano: un design più moderno ed “economico”, che taglia fuori la sigla “FC”. Quello del club nerazzurro non è tuttavia un caso sporadico. Quasi tutte le squadre di Serie A hanno infatti modificato i loro loghi, talvolta anche con risultati estremamente distanti rispetto al punto di partenza. Vi ricordate tutti gli stemmi della vostra squadra del cuore?
LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, 0-0 allo stadium: la Juve vola in Finale
LEGGI ANCHE —> Coppa Italia, Napoli – Atalanta: E’ finita al Diego Armando Maradona
Tutti i club calcistici hanno modificato il proprio logo, al fine di rimanere al passo con le grafiche più moderne. A partire dalla Juve, per molti anni capolista della classifica di Serie A: lo stemma juventino, pur essendosi mantenuto abbastanza fedele all’originale, ha adottato una “J” sempre più stilizzata.
Differente è il caso del Milan, il cui logo non sembra aver subito radicali trasformazioni, fatta eccezione per un breve periodo: erano infatti gli anni ’80 quando i rossoneri utilizzarono il celebre diavolo. Anche per la Roma non si evidenziano grandi cambiamenti: a contrassegnare il club della capitale rimane, indiscutibilmente, la celebre lupa.
Un caso a sé è quello della Lazio, che ha invece modificato il proprio stemma svariate volte, e con risultati estremamente distanti. Un elemento, tuttavia, è rimasto il simbolo del club biancoceleste, e ricorre in ciascuno dei loghi: l’aquila.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Medesima situazione per la squadra partenopea, che negli anni ha decisamente snellito il proprio logo. Ad oggi, lo stemma del Napoli si compone solamente della “N”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…