Dal 2 al 5 marzo l’Italia sarà incollata alla tv per guardare il festival di Sanremo. Chi sono gli autori delle canzoni in gara quest’anno?
L’attesa per la 71esima edizione del festival della canzone italiana è tanta. L’ormai tradizionale appuntamento con il festival di Sanremo è alle porte. I riflettori sono puntati sulla cittadina ligure che dal 2 al 6 marzo si trasformerà in una passerella per gli artisti italiani più in voga del momento ma anche per alcuni giovanissimi emergenti che vedono il palco del teatro Ariston come l’opportunità della vita.
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, il pubblico potrà sostare davanti all’Ariston? Arriva la decisione ufficiale
LEGGI ANCHE -> Festival, Amadeus preoccupato: “Sarà difficile”. Ignora Sanremo è virale
Vi abbiamo già parlato degli artisti in gara, delle loro carriere e dei loro successi. Ora però è il momento di concentrarci sugli autori.
Quest’anno ancora di più di quelli precedenti il festival di Sanremo attrarrà lo sguardo attento dei critici dell’ultima ora e del pubblico che da casa cercherà un po’ di svago.
E in questo caso la musica con la sua potenza emozionale e la capacità di offrire intrattenimento, conforto ed emozione sarà la protagonista indiscussa dello show che viene trasmesso in diretta dal teatro Ariston di Sanremo.
Concentriamoci dunque sulla musica e soprattutto sugli autori delle canzoni che i 26 artisti in gara. Quest’anno tra gli autori ci sarà Mahmood, vincitore del festival nel 2019,che mette la sua firma sulla canzone di Francesca Michielin e Fedez.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Tra gli autori più quotati c’è Dario Faini in arte Dardust che è autore di ben cinque brani in gara: “Voce” di Madame, “La genesi del tuo colore” di Irama, “Amare” de La Rappresentante di Lista, “Glicine” di Noemi e “Quando trovo te” di Francesco Renga.
Bisogna ricordare che Dardust ha vinto il festival di Sanremo nel 2019 in qualità di autore della canzone “Soldi” cantata dal rapper di origine egiziana Mahmood.
Nell’edizione 2021 del Festival c’è anche Pacifico, cantautore che co-firma le canzoni di Malika Ayane e degli Extraliscio feat. Davide Toffolo.
Alla 71esima edizione del Festival di Sanremo c’è anche il grande ritorno di Gigi D’Alessio che firma la canzone di Arisa dal titolo “Potevi fare di più”. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno i cantanti in gara, quale sarà il titolo della loro canzone e l’autore.
PER RIMANERE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL 13 FEBBRAIO 2021 GUARDA IL TG DI YESLIFE.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…