Stufo+dei+residui+di+formaggio+nel+tostapane%3F+La+soluzione+impensata
yeslifeit
/2021/02/18/residui-formaggio-tostapane-soluzione/amp/

Stufo dei residui di formaggio nel tostapane? La soluzione impensata

Il tostapane è un mezzo utile per preparare un pasto sfizioso in assenza di tempo, ma i residui di formaggio ci possono frenare: la soluzione

Tostapane (Foto di Frank Oshatz, da Pixabay)

Il toast è un tipo di pasto sviluppato quanto amato. Dal dolce al salato, molto farcito o assolutamente salutare, è un cibo versatile e comodo in qualsiasi situazione. Ufficio, picnic ma anche a casa in assenza di tempo per cucinare, possibilità estremamente frequente nella società veloce in cui viviamo. Apprezzato dai giovanissimi e dalle forchette più navigate, conquista anche i bambini per mettere tutti d’accordo.

Tuttavia, nonostante l’evidente passione per questo tipo di panino così speciale, spesso si desiste dall’idea di gustarlo per via dei fastidiosi residui che si depositano all’interno del tostapane. Fattore che rende più prolungata la pulizia dello strumento in confronto ai tempi di cottura, ma c’è una soluzione così agevole ed altrettanto impensata che risolverà il dilemma.

LEGGI ANCHE -> Cornetto, croissant e brioche: qual è la differenza dei prodotti base della colazione italiana?

La soluzione facile quanto impensata

Avocado toast (Getty Images)

LEGGI ANCHE -> Vitamina D: ecco la lista dei 10 alimenti che ne contengono di più

Il toast ha radici in un passato lontano, ma l’affermazione di questo inconfondibile panino giunge nel 1919, quando un signore americano di nome Charles Strite inventò il primo tostapane con timer, il quale permetteva la fuoriuscita automatica delle fette di pane senza incorrere in una spiacevole bruciatura. Da quel momento in avanti è diventata una vera e propria moda, entrando in vari paesi del mondo e trasformandosi in base alle tradizioni alimentari dei popoli.

Un esempio di quanto sia intramontabile questa tipologia di panino è l’avocado toast, trend food dell’ultimo decennio. Già ampiamente consumato nei paesi esportatori del frutto, come Australia e Messico, attraverso i social ha subito un boom incredibile di condivisione, classificandosi tra i toast più consumati e ricercati al mondo.

Ma non ci sono dubbi, il toast per eccellenza è quello classico, composto da prosciutto e formaggio, quest’ultimo la carta vincente del piatto, ma anche la fregatura che ci impedisce di gustarlo. La sua capacità di fondersi e legare gli ingredienti per un esplosione di gusto unica, è anche la causa del depositarsi sul fondo del tostapane.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Toast (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

La soluzione impensata, che ti permetterà di preparare velocemente il toast senza antipatiche difficoltà, è semplicemente capovolgere in orizzontale il tostapane in modo tale che la gravità non eserciti forza sul formaggio, rimanendo così intrappolato nell’abbraccio del pane. Facile ed efficace, rende il toast ancora più amabile.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

10 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

10 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

11 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

11 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

12 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago