Sanremo+2021%2C+terza+serata%3A+svelati+cover+e+duetti+dei+big+in+gara
yeslifeit
/2021/02/20/sanremo-2021-terza-serata-svelati-cover-duetti-big-gara/amp/
Festival di SanRemo

Sanremo 2021, terza serata: svelati cover e duetti dei big in gara

Nella terza serata del Festival saranno rivisitate cover celebri appartenenti al  panorama musicale italiano. A interpretarle i concorrenti che potranno decidere se esibirsi da soli o in coppia.

Amadeus a Sanremo (Getty Images)

Il conto alla rovescia all’inizio del Festival di Sanremo si accorcia. Tra le difficoltà organizzative, determinate dall’emergenza sanitaria, e i cambi di programma emergono i palinsesti delle serate. Recenti comunicazioni hanno rivelato che giovedì 4 marzo, nell’ambito della terza serata, i 26 concorrenti della sezione Campioni si esibiranno interpretando brani tratti dalla storia della musica italiana. Per questa edizione senza pubblico, un’intera serata sarà dedicata alle cover.

Nella rivisitazione dei brani i big in gara potranno sceglie se cantare singolarmente o in coppia, sia con ospiti italiani o stranieri. Sono già stati comunicati alcuni dei duetti. Tra questi Aiello Gianna con Vegas Jones che canteranno “Gianna” di Rino Gaetano,  Bugo insieme ai Pinguini Tattici Nucleari che interpreteranno invece “Un’avventura” di Lucio Battisti. Sarà poi la volta di Francesco Renga con Casadilegno sulle note di “Una ragione di più” di Ornella Vanoni e di Fedez e Francesca Michielin con il medley di “Calcutta” di Del Verde e “Le cose che abbiamo in comune” di Daniele Silvestri.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2021: Arisa canterà le parole di Gigi D’Alessio, un’emozione unica

Terza serata di Sanremo dedicata alle cover: a votare l’Orchestra del Festival

LEGGI ANCHE > Fedez chiede scusa e spiega l’errore clamoroso prima del Festival di Sanremo

Duetto anche per Noemi con Neffa sul brano dell’autore stesso “Prima di andare via” e  Orietta Berti con Le Deva su “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Si passerà poi a Willy Peyote con Samuele Bersani che duetteranno sul brano “Giudizi Universali” del cantante stesso e Manuel Agnelli con Meneskin su “Amandoti”.

Non mancherà Ghemon con i Neri per caso sul medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”. Tra le esibizioni anche quella di Fulminacci in duetto con Valerio Lundini e Rosy Paci con “Penso positivo” di Jovanotti. Previsto invece per Annalisa “La musica è finita” di Ornella Vanoni, Arisa “Quando” di Pino Daniele, Colapesce con  “Povera Patria” di Francesco Battiato e Fasma con “La fine” di Nesli.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

A votare le esibizioni saranno i membri dell’Orchestra dell’Ariston. Durante la serata la media tra le percentuali dei voti ottenuti e quelle derivanti dalle canzoni degli artisti in gara nella sezione dedicata ai campioni, registrate nelle serate prima, permetteranno di stilare la nuova classifica.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

9 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

9 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

10 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

12 mesi ago