Grosse anticipazioni dal Festival di Sanremo: la Rai ha divulgato la lista dei duetti dell’attesissima serata delle cover. Fra sorprese, conferme e graditi ritorni
Il Festival di Sanremo 2021 promette bene, nonostante la prossima edizione sia in formato ridotto, causa Covid. La Rai ha rilasciato alcuni succosi dettagli su uno dei momenti più attesi delle kermesse: la serata delle cover. Come di consueto, ogni cantante in gara verrà accompagnato da altri artisti nell’esecuzione di un brano preso in prestito dalla storia della canzone italiana.
Quest’anno i Campioni saranno 26 e ognuno ha già selezionato la canzone di cui farà una cover e che verrà poi votata dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival. Punti preziosi che andranno ad aggiungersi a quelli delle serate precedenti per determinare il vincitore dell’edizione numero 71.
La serata delle cover è prevista il 4 marzo, data del compleanno di un grandissimo della musica pop, Lucio Dalla. Lo commemorerà Ermal Meta interpretando la sua “Caruso”. Ma cosa hanno scelto gli altri artisti?
LEGGI ANCHE -> Tiziano Ferro compie 41 anni, record di auguri: “Gratitudine infinita”
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, chi saranno gli ospiti e la loro suddivisione in serate
Le canzoni da reinterpretare vantano grandi firme che vanno da Umberto Bindi a Vasco Rossi, da Rino Gaetano a Paolo Conte, da Franco Califano a Battisti e Mogol, a Pino Daniele. E anche una curiosa doppietta per Jovanotti ed Ornella Vanoni. Sul palco dell’Ariston saliranno anche tre degli autori dei brani originali, in duetto con gli artisti in gara: Nesli, Neffa e Samuele Bersani.
I Big hanno selezionato prevalentemente brani provenienti dagli anni 80 e 90 (14 proposte), e a seguire alcune degli anni 70 (8 cover), poche degli anni 60 (appena 4) e fanalino di coda le uscite dagli anni 2000 (solo 3 brani). Tante le canzoni d’amore, ma si canterà anche di disagio esistenziale e sociale e di mala politica.
Ma ecco nel dettaglio la lista completa, divulgata dalla direzione artistica di Amadeus:
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…