Sanremo 2021: Davide Shorty esordisce il 2 marzo sul palco dell’Ariston. Chi è il cantautore, già noto al grande pubblico come concorrente di X Factor.
Prima assoluta per Davide Shorty al Festival di Sanremo. Il cantante, volto piuttosto noto delle passate edizioni di X Factor, porterà sul palco il brano “Regina”. Scopriamo qualcosa di più su di lui e sulla sua carriera.
Leggi anche -> Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi sono i Dellai, tutto su di loro
Leggi anche -> Sanremo, Nuove Proposte 2021: chi è Avincola, tutto su di lui
Davide Sciortino, noto anche come Davide Shorty, nasce a Palermo il 27 giugno 1989. Cresce in Sicilia e fin dalla più tenera età si dedica anima e corpo alla musica. Tra il 2000 ed il 2010 è il frontman di diverse band e nel frattempo si esibisce nei locali.
Tra le band di cui Shorty ha fatto parte quando era ancora un ragazzo ci sono I Combomastas’ con i quali ha pubblicato due album: Piccolo, uscito nel 2007, e Shorty VS The Supa Produsa, che risalente al 2010. Quello stesso anno si è trasferito a Londra, dove ha fondato la band Retrospective For Love. Il primo album da solista è uscito nel 2017, due anni dopo l’esperienza ad X Factor, dove si è classificato terzo (quell’anno, il 2015, la vittoria andò a Giosada, secondi gli Urban Strangers, ma la vera sorpresa dell’edizione fu Elio, classificatosi quarto). In tutto, l’artista ha pubblicato ben sei album e due EP.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Il 2 marzo Davide Shorty debutterà all’Ariston con il brano “Regina”. La canzone è nata alcuni anni fa quando fu invitato da un collaboratore a scrivere nei pressi del Lago Maggiore. Secondo quanto raccontato dallo stesso Davide Shorty, l’intero brano ha visto la luce in meno di due ore.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…