Mangiare il cioccolato fondente fa bene sotto tanti punti di vista, all’umore, al sistema cardiovascolare ma soprattutto al palato. Scopriamo questa prelibatezza
Negli ultimi anni di cioccolato fondente si è stra parlato, fa dimagrire, brucia i grassi, aiuta la digestione e allevia l’emicrania. Cerchiamo di far chiarezza su questa prelibatezza dolciaria conosciuta e amata fin dall’antichità bevuto in purezza per le sue proprietà uniche e inimitabili.
I medici dicono che il cioccolato fondente migliore per la salute è quello che contiene almeno il 70% di cacao.
I nutrizionisti consigliano di mangiarlo come spuntino o per terminare piacevolmente un pasto, ma attenti a non esagerare. È pur sempre un alimento piuttosto calorico, quindi si consiglia di non consumarne oltre i 10-15 grammi al giorno se mangiato quotidianamente, mentre si può arrivare anche a 30 grammi se consumato sporadicamente durante la settimana.
Probabilmente ora molti di voi saranno in agitazione avendo capito che il cioccolato fondente è molto più calorico delle altre due tipologie in commercio, ma forse è meglio fare una puntualizzazione.
LEGGI ANCHE -> Bere olio d’oliva tutti i giorni: ecco perché fa bene alla nostra salute
LEGGI ANCHE -> La pizza da bere è virale. Ma esiste davvero?
Come si può dedurre dai dati riportati sopra, tanto più un cioccolato è fondente è sì tanto più è ricco di grassi e calorie, ma anche di fibre e proteine. Inoltre un cioccolato fondente oltre il 70% è anche molto più povero di zuccheri e ricco di antiossidanti rispetto agli altri due fratelli minori. Quindi niente allarmismi inutili e cerchiamo di entrare nel vivo della questione, proprietà e benefici del fondente.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…