23 febbraio, Storie Italiane ricorda una cara persona. Lo studio è in lutto e con esso l’Italia intera: “Non avremmo mai voluto”
Sta per concludersi la puntata del 23 febbraio di Storie Italiane, programma di attualità e cronaca guidato dalla conduttrice Eleonora Daniele. Oggi lo studio si è stretto attorno al dolore che ha colpito l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, morto in Congo dopo un attentato. Insieme a lui è morto anche un carabiniere che gli faceva da scorta. Proprio alla fine della prima parte la presentatrice ha affrontato l’argomento.
LEGGI ANCHE>>>Storie Italiane 16 febbraio: “Una seconda vita”, commozione in studio
Storie italiane 23 febbraio: un lutto italiano?
LEGGI ANCHE>>>Storie Italiane 9 febbraio, ospite speciale: “Sto bene ma aspetto il vaccino”
“Non avremmo mai voluto dare una notizia del genere – ha affermato la Daniele – Quello di ieri è stato purtroppo un terribile attentato”. Facendo riferimento alla tragedia ha spiegato che si tratta di un grave lutto per tutta la diplomazia italiana. E poi ha lasciato la linea al corrispondente Rai in collegamento da Nairobi.
Seconda parte
Nella seconda parte della trasmissione è tornata a parlare di due argomenti molto importante. Il primo riguarda la violenza sulle donne, la conduttrice ha consigliato di denunciare tutti quegli eventi che portano poi a gravi conseguenze. “Troppe donne non denunciano per paura, ma in questi casi dovrebbe partire sempre una denuncia d’ufficio”. Ha affermato. E per finire ha di nuovo toccato un tema che le sta molto a cuore: la SMA. Anche oggi, come ogni giorno, non ha perso occasione di lanciare un appello a tutti gli italiani.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
“Non c’è più tempo” ha ribadito ancora una volta la Daniele. Un farmaco potrebbe salvare la vita a tanti bambini e far felici molte famiglie che ogni giorno affrontano questa lotta.