https://youtu.be/nm_LexA-pDQ
LEGGI ANCHE — Bollettino del 24 febbraio: 318 decessi nelle ultime 24 ore – VIDEO
Centro vaccini a Palermo: operative 60 postazioni, che nei prossimi giorni diventeranno 120.
LEGGI ANCHE — Vaccino: AstraZeneca annuncia nuovi tagli per il secondo trimestre
Saranno al momento 60 le postazioni per l’inizio della campagna vaccinale alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Nei prossimi giorni però saranno potenziati e diventeranno 120. La struttura è suddivisa in cinque corridoi autonomi, in base al tipo di vaccino e quindi del target di utenza interessata. Sarà possibile vaccinare fino a 8 mila persone al giorno.
“Oggi salutiamo l’inizio della stagione della speranza, – dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – vorrei dire della certezza, ma non abbiamo la certezza che il vaccino arrivi in tempo e quindi ci affidiamo alla speranza”. Poi aggiunge: “Stiamo procedendo come da calendario. Secondo il piano predisposto dal Governo Regionale, noi avremmo dovuto e dovremmo completare la campagna di vaccinazione entro l’estate. Le notizie che arrivano non sono incoraggianti, AstraZeneca ha comunicato la riduzione ulteriore del 50%. Chi doveva mantenere gli impegni non l’ha fatto, anche in sede di rapporti con l’UE. Noi siamo in attesa di partire alla grande. Intanto non deve mancare per noi”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
“Sono contento perché devo dire che la struttura è stata molto efficiente, molto veloce. Sono orgoglioso di ricevere il vaccino perché non voglio essere veicolo di contagio per gli altri. La cosa importante è vaccinarci tutti nel più breve tempo possibile”. Sono queste le parole di un operatore sanitario, al quale gli è stato sottoposto il vaccino Covid della Pfizer.