Il campione di golf Tiger Woods “è sveglio, reattivo e in ripresa”. Vivo per miracolo dopo il terribile incidente: si è salvato grazie airbag e cintura
Dopo il grave incidente d’auto in cui è rimasto coinvolto il campione di golf a Los Angeles, ci pensa la fondazione Tiger Woods ad aggiornare sul suo stato di salute: “Tiger è sveglio, reattivo e in ripresa”. Un messaggio comparso sui suoi profili ufficiali che fa tirare un sospiro di sollievo per fan e appassionati, che avevano temuto il peggio.
Secondo il vicesceriffo della contea di LA, fra i primi a prestare soccorso, Tiger Woods “è stato molto fortunato a sopravvivere al pauroso incidente»”. L’uomo ha potuto constatare che “l’interno dell’automobile era sostanzialmente intatto. L’abitacolo ha fatto da cuscino di protezione e tutti i dispositivi di sicurezza a partire dagli airbag hanno funzionato. Altrimenti sarebbe stato certamente un incidente mortale“.
LEGGI ANCHE -> Incidente Tiger Woods: le condizioni di salute due ore dopo l’incidente
LEGGI ANCHE -> Tragedia durante i preparativi di una festa: muore giovane futuro padre
Dopo l’impatto, l’ex numero 1 del golf è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Harbor-UCLA Medical Center. Lì è stato sottoposto a un’operazione chirurgica alla gamba destra, per ricomporre le lesioni multiple. In base alle prime dichiarazioni dello staff medico, Tiger avrebbe riportato fratture esposte a tibia e perone, saldate con una placca nella tibia, viti e perni nella caviglia e nel piede.
Sembra quindi che grazie al tempestivo intervento dei soccorsi per il golfista californiano si sia scongiurato il peggio. Lo staff di Tiger Woods scritto un comunicato per elogiare “i meravigliosi medici e il personale ospedaliero, il dipartimento dello sceriffo e i vigili del fuoco, che si sono dimostrati eccezionali”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Intanto continuano ad emergere altri dettagli riguardo alla dinamica dell’incidente, che sarebbe dovuto all’alta velocità con cui viaggiava il Suv di Woods. L’auto ha colpito il guard-rail, finendo nell’altra corsia e poi si è rovesciata. I vigili del fuoco e i paramedici hanno dovuto estrarre il golfista dal parabrezza. Per lui è il terzo incidente stradale del genere.
PER RIMANERE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO GUARDA IL TG DI YESLIFE
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…