Zia Mara Venier ha recitato con alcuni grandi attori della tv italiana, il debutto nel 1973 con “Diario di un italiano”. Per lei però si prospetta forse una nuova avventura al cinema
Forse non tutti sanno ma la carriera di Mara Venier è iniziata quando lei era giovanissima. Classe 1950 e veneziana doc, Mara a soli 17 anni, infatti, rimane incinta di Francesco Ferraccini e nel 1971, prima si sposa e poi si trasferisce a Roma con lui. Ben presto parte in lei l’idea di provare a calcare la vita nel cinema, influenzata anche dalla vicinanza a Cinecittà e dal clima culturale che in quegli anni si respirava.
Sul grande schermo la vediamo subito pochi anni dopo, nel 1973 dove Sergio Capogna la sceglie per il suo film “Diario di un Italiano” nel quale ha girato anche una scena di nudo integrale e ha continuato la sua strada nel cinema recitando con tanti attori, tra i quali Renato Pozzetto, Lino Banfi e Christian de Sica.
Varie comparse e ruoli più o meno importanti per lei ma nel 1998 decide di cambiare strada e di focalizzarsi sulla conduzione televisiva, sua vera vocazione.
LEGGI ANCHE -> Mara Venier e la chiamata di Berlusconi nel 1994: la risposta della “zia”
LEGGI ANCHE –> Striscia la Notizia, a sorpresa in studio arriva un’amica speciale – VIDEO
Mara Venier ha all’attivo la partecipazione in ben 21 pellicole, alcune più impegnate, altre molto più divertenti come i Cinepanettoni che tanto hanno divertito gli anni scorsi. L’abbiamo vista in “Cattivi pensieri” con Ugo Tognazzi nel 1976, “Delitti e profumi” e “Testa o croce” con il suo compagno di allora Gerry Calà, ma come detto, anche vicina a Renato Pozzetto, Lino Banfi e Christian de Sica.
Proprio con quest’ultimo è stata al fianco per le riprese di “Paparazzi” nel 1998 e “Vacanze di Natale a Cortina” con la regia di Neri Parenti nel 2011. Sono state due esperienze che hanno divertito molto la zia di Domenica In, ma che hanno anche chiuso la sua attività come attrice.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Secondo però il settimanale “Oggi”, Mara starebbe meditando alla proposta di una nuova partecipazione sul grande schermo proprio grazie alla richiesta fattale dall’amico Ferzan Ozpetek. Il regista de “Le fate ignoranti” la vorrebbe infatti in un ruolo da protagonista nel suo prossimo film. Attendiamo conferme o smentite direttamente dalla diretta interessata per questo suo rientro al cinema.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…