Eddie Murphy riprende i panni del principe Akeem, 30 anni dopo il film cult. Lo scanzonato sovrano africano torna a New York, stavolta alla ricerca del figlio
Uno dei film più conosciuti di tutti i tempi, finalmente avrà un sequel. Eddie Murphy torna a vestire gli iconici (e sfarzosi) panni del principe africano Akeem, a 30 anni da “Il principe cerca moglie“. La commedia fu un successo di pubblico e critica e si guadagnò anche due nomination agli Oscar. Adesso nel seguito, “Il principe cerca figlio“, in uscita il 5 marzo su Amazon Prime Video, vedremo cosa succede quando Akeem decide di tornare a New York.
Un ritorno in grande stile, a partire dal cast: ci saranno il suo consigliere Arsenio Hall e il re padre James Earl Jones, oltre a tutti i personaggi della pellicola originale. Ma anche delle new entry, come la figlia di Eddie Murphy, Bella, che recita la parte di una delle principesse.
LEGGI ANCHE -> Laura Pausini al Golden Globe: un risultato senza precedenti
LEGGI ANCHE -> Oggi è un’attrice fra le più amate, riuscite a riconoscerla?
Secondo l’attore protagonista, il primo film “ha fatto la storia per tutta comunità afroamericana. Per la prima volta c’era un cast di colore in un successo planetario. E non si era mai vista una famiglia reale nera“. In questi anni il film è diventato un cult, fa parte della cultura pop, spiega Eddie Murphy, che dice: “Per non parlare del “mic drop”: lo abbiamo inventato noi”.
Nella pellicola originale il principe africano Akeem volava col fido consigliere Semmi a New York nella speranza di conoscere la donna adatta a diventare sua moglie. Nel Queens si innamora di Lisa e dopo varie peripezie riesce a sposarla. Nel sequel il principe e la moglie sono felici, e hanno tre figlie femmine. Manca però un erede maschio. Motivo per cui Akeem va in America, alla ricerca del primogenito, nato da un’avventura, e di cui ha appena scoperto l’esistenza.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Oltre al principe e al consigliere, Eddie Murphy e Arsenio Hall torneranno ad interpretare anche i simpaticissimi avventori e il proprietario del negozio di barbiere del Queens in cui avevano lavorato da ragazzi. Insomma, risate assicurate.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…