Torna per la quinta volta al Festival di Sanremo Annalisa, che presenterà il brano “Dieci”: scopriamo qualcosa in più sulla canzone e il suo significato
Annalisa è pronta a festeggiare dieci anni di carriera tornando per la quinta volta sul palco del Festival di Sanremo. È lì che porterà il suo brano “Dieci“, il quale farà parte del disco “Nuda10” in uscita il 12 marzo. Durante la sua ultima partecipazione -avvenuta nel 2018- Annalisa è riuscita a salire sul podio, aggiudicandosi il terzo posto con il singolo di successo “Il mondo prima di te“. Lo scorso anno è invece tornata a esibirsi all’Ariston in veste di ospite, accanto ad Achille Lauro nella serata delle cover. I due hanno dato vita a un’emozionante esibizione de “Gli uomini non cambiano“. Ora è pronta a rimettersi in gioco e lo farà con un omaggio alla musica e all’amore che la lega a quest’ultima.
LEGGI ANCHE -> Sanremo, Fedez batte il Codacons ed esulta sul web
LEGGI ANCHE -> Sanremo, Amadeus confessa retroscena: “Ho avuto un colpo al cuore”
“Una dichiarazione d’amore alla musica“, così Annalisa ha descritto “Dieci“. Un omaggio a quella passione che l’ha accompagnata sin da piccola e che è diventata il suo lavoro. Un lavoro fatto di alti e bassi, di fatiche, di gioie e sofferenze, ed è proprio di questi lati più oscuri di cui si parla sempre poco. La vita degli artisti non è sempre tutta rosa e fiori e Annalisa ha voluto mettere nero su bianco le sue emozioni, proiettandole in una storia d’amore.
Tra ricordi, malinconia, tentativi di farcela a superare i momenti più difficili e la volontà di rivivere i momenti più belli ancora e ancora, altre dieci ultime volte. “Se è più facile scrivimi / Che hai bisogno di quello che hai perso / E va bene una volta su cento / Se ci pensi precipiti / Non ho tempo deciditi“, canta nel primo verso della canzone.
L’artista ha voluto omaggiare quell’amore che la lega alla musica ma che, come tutti gli amori, nel corso degli anni le ha fatto vivere anche momenti di sconforto. Quei momenti in cui forse mollare sarebbe stata la decisione più facile. Eppure la sua passione e determinazione ha vinto su tutto e l’ha portata a essere dove è oggi.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Annalisa sarà in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via domani, martedì 2 marzo.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…